Presentazione concorso Villa della Regina

prensentazione concorso

Torino, 6 novembre 2009 ore 12,00

Conferenza Stampa di presentazione del concorso internazionale per la progettazione all'interno del Compendio storico di Villa della Regina a Torino di un edificio da destinare a uffici e servizi al pubblico della Residenza.

Interverranno:
- Liliana Pittarello, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte
- Riccardo Bedrone, Presidente Ordine Architetti PPC Provincia di Torino
- Carla Enrica Spantigati, Soprintendente per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte
- Gennaro Napoli, RUP Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte

Appuntamento: venerdì 6 novembre 2009 ore 12,00
Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte
Palazzo Chiablese, Piazza San Giovanni 2

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte, consegnataria della Residenza, e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Piemonte e in collaborazione con l'Ufficio Concorsi della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino, intende selezionare la migliore proposta per la realizzazione di una nuova manica edilizia all'interno del Compendio storico di Villa della Regina ai piedi della collina torinese, per creare un edificio destinato a servizi di accoglienza sia per i visitatori della Residenza sia per il Centro di Documentazione, usando lo strumento del concorso per poter affidare l'incarico di progettazione ai sensi dell'art. 108 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Ente banditore: Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte

Montepremi del concorso è stabilito nella somma di 35.000,00 euro così suddivisi: al progetto vincitore 20.000,00 euro; al secondo classificato 10.000,00 euro e al terzo classificato 5.000,00 euro


La notizia del concorso sul p+A
Villa della Regina - concorso di progettazione

pubblicato il: