MIC | Mobility In Chain

serata di architettura

Milano, 3 dicembre 2009 ore 18.30

Il 3 dicembre a Milano Spazio FMG di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, la galleria a cura di Luca Molinari che si pone come luogo di incontro, confronto ma anche di ricerca e promozione per il mondo del progetto, interrompe il consueto ciclo di mostre per una serata diversa, di incontro e di festa, che tiene a battesimo MIC | Mobility In Chain.

Una nuova realtà del panorama milanese con una mission importante: poter migliorare e contribuire alla qualità dello sviluppo urbano sostenibile. MIC | Mobility In Chain è uno studio di (quasi) giovani che hanno deciso di mettere a frutto le esperienze maturate nell'ambito della pianificazione dei trasporti e della progettazione di infrastrutture.

Parole chiave: qualità urbana e mobilità sostenibile. Un sogno? Non sembra, visto che l'approccio innovativo che caratterizza MIC | Mobility In Chain ha consentito, nonostante la sua recente nascita, di lavorare già con Zaha Hadid, Foster+Partners and OMA, ma anche di interloquire efficacemente con il mercato italiano fornendo consulenza a developers come Pirelli, Citylife e Galotti.

Appuntamento giovedì 3 dicembre 2009 ore 18.30 | Ingresso Libero
SpazioFMG per l'Architettura Via Bergognone 27, Milano

Spazio FMG di FMG Fabbrica Marmi e Graniti [ www.spaziofmg.com ] è una galleria aperta al pubblico in collaborazione con il Corriere della Sera e con il patrocinio del Comune di Milano che si propone come punto di incontro e confronto per architetti, studenti e appassionati di architettura e design. Un impegno importante che testimonia il profondo legame e l'autentica passione che FMG ha per il mondo dell'architettura, anche e soprattutto attraverso i propri materiali.

pubblicato il: