Pecha Kucha Night_catania vol.6

20 creativi x 20 diapositive x 20 secondi

Catania, 15 dicembre 2009 ore 21.00

Quarto incontro dell'edizione catanese del format ideato a Tokyo dagli architetti Astrid Klein e Mark Dytham.

Martedì 15 dicembre 2008 alle 21,00, presso il centro culture contemporanee Zo, si svolgerà il PKN_catania vol.6. Anche questa volta parteciperanno speakers provenienti da varie città che racconteranno, sempre secondo la formula dei 6'40'', le loro professioni, mestieri, hobby etc. PKN è un format sulla creatività nato a Tokyo nel 2003 e ad oggi presente in oltre 100 città del mondo.

L'idea innovativa che caratterizza PKN è la formula di presentazione dei partecipanti: 4 serate in un anno; circa 20 creativi a serata, a ciascuno dei quali è concesso di mostrare 20 diapositive per 20 secondi ciascuna, per un totale di 6'40”.

A seguire PechaKuchaNightParty - consolle: 5rui

PKN Catania è organizzato da Indice Creativo: Eva Grillo (architetto), Vincenzo Drago (artista). Il VOL.6 vedrà la presenza di artisti, creativi e professionisti di diversa formazione. Pecha-Kucha Night è un format ideato a Tokyo nel 2003 dallo studio (KDa) e già presente in oltre 200 città del mondo. Pecha-Kucha Night è un incontro in cui artisti e professionisti del mondo della creatività hanno la possibilità di condividere fra loro e col pubblico il proprio lavoro e le proprie idee. Il nome è l'equivalente onomatopeico giapponese del più comune "chit-chat" inglese, ovvero chiacchiera.

Lo spirito che il PKN_catania si propone è dettato dall'esigenza del confronto tra professionalità differenti che lavorano sul piano della creatività. Da un lato si permette al pubblico di mantenersi costantemente aggiornato sulle professionalità esistenti, dall'altro si incoraggiano nuove possibili collaborazioni tra gli stessi speakers coinvolti nella serata: un appuntamento che coinvolge un pubblico eterogeneo composto da curiosi, aziende, liberi professionisti, associazioni, università, un evento che contiene i presupposti per alzare il livello qualitativo dell'utenza e dell'offerta.

+ info: - www.pknight.org - www.pecha-kucha.org

pubblicato il: