Housing sociale

giornata di studio

Milano, 20 gennaio 2010 ore 9.30

L'Istituto Nazionale di Urbanistica, in collaborazione con la Fondazione Housing Sociale, promuove una giornata di studio incentrata sulle "Nuove politiche urbanistiche per l'edilizia residenziale sociale". L'incontro si svolgerà domani 20 gennaio a Milano, in corso Magenta 61, presso il Centro Congressi Stelline, dalle 9,30 alle 18.

Interverranno, tra gli altri, esperti dell'Ance, della Fondazione Housing sociale, del Politecnico e del Comune di Milano, della Regione Lombardia oltre al presidente della sezione lombarda dell'Inu, Fortunato Pagano.

Con questa iniziativa l'Inu si propone di dare un contributo all'operatività, volto al chiarimento delle opportunità offerte dalle nuove normative  e alla messa a punto per quanti intendano sviluppare programmi di social housing.

Nella giornata di studio si tratteranno temi fondamentali come la disponibilità di aree per l'edilizia residenziale sociale, il rapporto tra pubblico e privato per l'attuazione del social housing e le opportunità offerte dalla pianificazione urbanistica generale, in particolare attraverso il piano dei servizi.

La partecipazione è libera.

Appuntamento: mercoledì 20 gennaio 2010 dalle 9,30 alle 18,00
presso il Centro Congressi Stelline, in corso Magenta 61, Milano

pubblicato il: