Il futuro della VAS in Italia

VI RUN - Rassegna Urbanistica Nazionale

Matera, 4 marzo 2010 ore 18.00

Colloquio della RUN - Gruppo di studio nazionale INU VAS sul tema "Il futuro della VAS in Italia" e presentazione degli atti del del Convegno nazionale di Roma del 26/11/2009. a cura di Alessandra Fidanza

L'evento, organizzato dal Gruppo VAS dell'INU, costituisce una continuità con il Primo Convegno Nazionale sulla VAS, in cui sono state lanciate delle nuove proposte per le attività di approfondimento sulla materia.

Il Gruppo VAS ha pertanto predisposto una serie di documenti inediti sulle prospettive future dell'applicazione della VAS in Italia, che testimoniano sia delle esperienze in itinere su una pluralità di settori, sia dell'evoluzione normativa a livello regionale, fondamentale per la corretta applicazione della VAS sia da parte di professionisti che delle Pubbliche Amministrazioni.

Tali documenti verranno distribuiti fino ad esaurimento esclusivamente ai partecipanti all'evento del 4 marzo a Matera, per il quale è necessaria la prenotazione via web compilando il modulo di iscrizione.

Ai partecipanti registrati che si accrediteranno per tempo al desk di accoglienza verranno forniti anche un buono sconto per l'acquisto della pubblicazione Sviluppo e ambiente: un'integrazione possibile attraverso la VAS, Convegno INU - VAS Roma 2009, nonché specifici omaggi/offerte dei partners dell'iniziativa.

INVITO

+ info su www.rassegnaurbanisticanazionale.it/6run/

pubblicato il: