VI RUN Rassegna Urbanistica Nazionale

Matera, dal 1° al 14 marzo 2010

L'evento quinquennale promossa e organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica con la collaborazione della Regione Basilicata, approda per la prima volta nel Mezzogiorno d’Italia. Giunge alla sesta edizione dopo la prima dopo le prime due di Stresa (1984), Ferrara (1989) e le tre successive svoltesi a Venezia (1994, 1999, 2004).

Quest'anno, dal 1° al 14 marzo, sarà la città lucana ad ospitare gli specialisti del settore, pubblici e privati che intraprenderanno una riflessione sugli ultimi cinque anni di urbanistica italiana gettando uno sguardo sugli scenari e le evoluzioni future.

Più di 150 enti espositori, quasi 200 casi illustrati in quasi 800 pannelli, 30 tra convegni, seminari, colloqui, presentazioni editoriali, concentrati nella prima settimana dell’evento.

La mostra sarà ospitata dagli edifici più prestigiosi (tra questi, i Palazzi Lanfranchi e Viceconte e il museo Ridola) posti lungo l’itinerario urbano che coincide con la quinta - fondale barocca della città, realizzata tra XVII e XVIII secolo a coronamento del tessuto frastagliato dei Rioni Sassi.

Programma della Rassegna Urbanistica nazionale
- www.rassegnaurbanisticanazionale.it/6run/

pubblicato il: