A Sustainable Beauty - High Green Tech Symposium

Milano, 19 marzo 2010, ore 9,30

PORTARE LA SOSTENIBILITÀ VERSO LA BELLEZZA è il tema dell'edizione 2010 di High Green Tech Symposium, il convegno internazionale annuale che fa il punto sull'avanguardia dell'architettura ecologica europea che si svolgerà il 19 marzo 2010 nel Salone d'Onore della Triennale di Milano.

Il Symposyum, che ha il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è organizzato da Nemeton High Green Tech Magazine, Promoverde, Sistemi Editoriali Esselibri Simone in collaborazione con Unacoma Service e Legambiente nel contesto della mostra Green Life, organizzata da Legambiente, Ambiente Italia e La Triennale di Milano.

HIGH GREEN TECH - Relatori provenienti da tutta europa mostreranno le ultime realizzazioni dell'integrazione fra verde e architettura, una scelta progettuale che si è rivelata vincente per lo sviluppo del costruire sostenibile, dal singolo edificio alla programmazione territoriale. Architettura, design, paesaggio, florovivaismo insieme ad agricoltura, alimentazione e ambiente si scoprono uniti dall'elemento vegetale che assume valenze alte e fondanti, tornando ad avere un ruolo centrale nell'interazione con l'uomo e il suo sviluppo. Le high green technologies, dal verde verticale ai giardini pensili stanno cambiando il volto delle nostre città, ponendosi sempre più come soluzione concreta, durevole ed efficace per il futuro delle città.

TRA I RELATORI  Lucien Kroll, grande outsider e maestro riconosciuto dell'architettura ecologica; Marcel Kalberer, autore di incredibili e uniche costruzioni vegetali; Massimo Iosa Ghini, rappresentante della nuova architettura italiana.
Fra i ricercatori troviamo Enzo Tiezzi, unico italiano a far parte del gruppo dei 25 scienziati che negli anni ottanta ha messo a punto il concetto di sviluppo sostenibile, autore di "La bellezza e la scienza" e "Che cos'è lo sviluppo sostenibile?"; la biologa Giulia Caneva, Giuseppe Barbera autore, fra gli altri di "Tuttifrutti" e il catalano Alex Pujg uno dei più noti operatori del verde europei. Arturo Croci fa da coagulante per il mondo del florovivaismo che vede rappresentanti dalle maggiori organizzazioni della penisola.

Appuntamento: venerdì 19 marzo 2010 - ore 9,30 - 18,00
Triennale di Milano, Salone d'Onore 

Ingresso libero previa iscrizione su www.expogreen.it

Info  www.nemetonmagazine.net/blog/

Organizzazione Nemeton High Green Tech Magazine, Promoverde, Sistemi Editoriali Esselibri Simone In collaborazione con Unacoma Service, Legambiente Con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

pubblicato il: