Life 2020: l'acqua, l'energia, il paesaggio

piattaforma di comunicazione ambientale

Pisa, 14 - 16 giugno 2010

L'Associazione ARSPAT in collaborazione con il Laboratorio del Paesaggio di Pisa organizza il convegno gratuito in tre giornate Life 2020: l'acqua, l'energia, il paesaggio.

La manifestazione offre l'occasione per un confronto sui temi centrali dell'acqua, dell'energia e del paesaggio visti in modo unitario ed integrato. Pur dedicando un giorno a ciascuno dei tre temi, si vuole sostituire la contrapposizione tra sviluppo socio economico e tutela dell'ambiente con una visione olistica del territorio.

In ocasione dell'evento i cittadini avranno anche l'opportunità di trascorrere una giornata nel parco di San Rossore a contatto con la natura: si potrà salire in alto su una mongolfiera, andare a cavallo o in barca, in bicicletta o col trenino elettrico ed avere la possibilità di conoscere la realtà del territorio in un modo diverso dal solito.

Iscrizioni e programma

Appuntamenti:

  • Convegno L'acqua | lunedi 14 giugno, ore 9:00
    Navicelli Spa, Cantieri navali di Pisa, via della Darsena 3-5, Pisa
  • Convegno L'energia | martedi 15 giugno, ore 9:00
    Soprintendenza ex Palazzo Reale, Lungarno Pacinotti 46, Pisa
  • Convegno Il paesaggio | mercoledi 16 giugno, ore 9:00
    Parco di Migliarino S.Rossore Massaciuccoli, Cascine Vecchie Sala Gronchi, Pisa

La partecipazione al Convegno è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione. L'Attestato di Partecipazione sarà disponibile per gli iscritti da scaricarsi dal sito www.assform.it nella sezione utenti>download.

pubblicato il: