Love and kill your own town e Pecha kucha night Roma vol 3

Roma, 19 settembre 2010 ore 19.00

In occasione delle domeniche dedicate all'arte Cityvision Mag and Wi-Fi Art
presentare la prima edizione del LOVE AND KILL YOUR OWN TOWN

Questa manifestazione è il punto di partenza per tutti i professionisti che gravitano intorno ad architettura, design, illustrazione, fotografia, e che hanno riflessioni e proposte da offrire per "solleticare" l'attenzione della città in cui vivono.

A partire dagli spazi da allestire, il nostro intento è quello di trasportare fuori da questo "contenitore dei processi creativi" tutte le idee più interessanti per poi veicolarle verso un maggior numero di utenti, e far scoprire, così, i lati più innovativi della nostra città.

WI-FI ART è un network a livello nazionale ed internazionale dedicato alla creatività indipendente. Il Circolo degli Artisti si rinnova come punto di riferimento di tutte quelle realtà che attraverso varie forme espressive stanno cercando di emergere nel panorama dell'arte indipendente.

Con WI-FI ART verranno realizzati eventi multimediali in cui si darà spazio all'arte contemporanea, alla moda, al design e alle altre forme artistiche proponendo di volta in volta artisti emergenti ed artisti di fama internazionale creando non solo una zona espositiva, ma un'esperienza, un laboratorio permanente dove confrontarsi e crescere professionalmente.

L'evento inizierà con la proiezione in esclusiva del film MY PLAYGROUND a cura di BIG architects (Copenhagen).

APERITIVO ZINZER FOOD ASSAGGI CREATIVI + DJ SET + FAKE PRESS INSTALLATION

Durante la serata verrà presentato anche il PECHA KUCHA NIGHTTM ROMA vol. 3

Pecha Kucha Night e' un format nato a Tokyo nel 2003 su iniziativa dello studio Klein Dytham, attualmente presente in oltre 100 citta' del mondo. Pecha-Kucha in giapponese è l'equivalente onomatopeico del più comune "chit-chat" inglese, ovvero chiacchiera. Pecha Kucha Night promuove lavori provenienti da diversi campi della creativita': architettura, design, grafica, fotografia, musica... L' idea innovativa che caratterizza Pecha Kucha Night e' la formula di presentazione dei progetti dei singoli creativi che ruota intorno al mantra del 20X20. Ogni creativo ha a disposizione 20 diapositive di 20 secondi ciascuna per mostrare il proprio lavoro in 6 minuti e 40 secondi.

Durante la serata presenteranno i loro progetti 12 creativi che saranno selezionati per l'evento, in oltre verrà allestito uno spazio espositivo per disegni e i modelli prodotti dai partecipanti. Tutti gli altri gruppi che aderiranno all'invito saranno comunque i protagonisti delle successive serate PECHA KUCHA NIGHTTM previste durante i prossimi mesi.

I partecipanti del PECHA KUCHA NIGHTTM vol.3 saranno:

BOSTJAN VUGA (ljubiana) - MODOSTUDIO (rome) - MA0 (rome)-  ANDREA STIPA (rome) MICHAEL CATON (ny) - WEEKEND IN A MORNING (biella) - ARCHI[te]NSIONS (NY) - FAKE PRESS (rome) - JANGHWAN CHEON (lincoln) - OSA (rome) - 2A+P/A (rome) - Rasmus Palmqvist (copenhagen)

Appuntamento: domenica 19 settembre 2010 ore 19.00 | Ingresso libero
Circolo degli Artisti - via Casilina Vecchia 42 - Roma
W. www.pecha-kucha.org - www.facebook.com/pknightroma

pubblicato il: