La simbiosi tra finitura & design

Senago (MI), mercoledì 20 ottobre 2010, ore 9.00

Nella Villa San Carlo Borromeo a Senago si terrà un convegno sulle tecnologie di finitura destinate all'architettura d'esterni e d'interni e ai prodotti a elevato contenuto di design, si terrà e saranno presentati anche effetti speciali e finiture in grado di coniugare eccellenza estetica, funzionalità innovative e performance tecniche.

L'evento, che si rivolge ad architetti, progettisti, designer, centri stile, e responsabili R&D di aziende nei vari comparti industriali, si svolgerà lungo l'intera giornata.

La sessione mattutina sarà incentrata sulle finiture per architettura d'esterni e d'interni; la sessione pomeridiana si occuperà delle finiture per i prodotti ad alto contenuto di design quali complementi d'arredo, elettrodomestici, auto.

Le relazioni tecniche saranno presentate dalle aziende Merck, Hexion, Adapta Color, Tiger Drylac, Arsonsisi e si focalizzeranno sugli effetti speciali - ad alte performance e innovativi nella verniciatura, sulle smart coatings per architettura e design, sulle vernici in polvere super durabili con effetti metallizzati e simil-anodizzato, sull'utilizzo dei metalli preverniciati in architettura.

Guest speaker d'eccellenza  offriranno il proprio punto di vista sul rapporto fra finitura e design, presentando esperienze concrete in cui la finitura ha rappresentato la chiave per l'innovazione del prodotto. Interverranno:  l'Arch. Claudia Raimondo, consulente Alessi per il colore trasversale; il Prof. Marco Imperadori, docente presso il Politecnico di Milano e partner dello studio Atelier2 (Gallotti e Imperadori Milano); Danila Giordano, responsabile Trimmings Alfa Romeo e Maserati del Color&Material Style Fiat Group; l'Arch. Aldo Cingolani, managing director di Giugiaro Architettura; l'Ing. Andrea Mafezzoni di Metra Spa.

A margine del convegno, si svolgerà il color show EMOZIONI VISIVE, un evento nell'evento che vuole promuovere prodotti, fare comunicazione e creare trend di stile e nuove mode. EMOZIONI VISIVE sarà un grande contenitore di creatività in cui, grazie alla disponibilità degli espositori, il visitatore potrà ‘toccare con mano' i prodotti e le finiture e immaginarne l'utilizzo nel contesto del proprio campo di azione.

Iscrizioni fino al raggiungimento della capienza massima della sala (150 persone).

Appuntamento: mercoledì 20 ottobre 2010, ore 9.00
presso Villa San Carlo Borromeo, Senago - Milano

Programma e iscrizione on line: www.eosmarketing.eu

pubblicato il: