Bioarchitettura a Pesaro

Pesaro, sabato 23 ottobre 2010, ore 9.00 - 11.00

Presentazione ufficiale alla della nuova sezione provinciale dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura di Pesaro, che si terrà sabato 23 ottobre, nella Pescheria - Centro arti visive di Pesaro.

L'obiettivo dell'Istituto Nazionale di BioARchitettura è quello di sensibilizzare enti pubblici, istituzioni private, liberi professionisti e cittadini verso un comune costruire che metta al centro l'uomo e il suo benessere, riuscendo a coniugare progresso tecnologico e rispetto per la natura. Parole chiave per i professionisti impegnati nell'Ente - un gruppo di architetti ed ingegneri pesaresi - sono infatti: bioedilizia, natura, architettura, sostenibilità, benessere e design.

A tenerla a battesimo saranno: il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci; l'architetto Lucien Kroll di Bruxelles, Wittfrida Mitterer responsabile del direttivo nazionale dell'istituto, il presidente della sezione INBAR di Pesaro e Urbino, l'architetto Margherita Finamore, nonché figure di rilievo internazionale, nell'ambito della sostenibilità, nel settore della bioarchiettura e progettazione partecipata.

L'evento è patrocinato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di Pesaro e dal Centro arti visive Pescheria, dall'Ordine degli Architetti, dall'Ordine degli Ingegneri, dall'Ordine degli Agronomi e Forestali, dall'Ordine dei Medici, dall'Ordine dei Geologi, da ANCE Pesaro - Confindustria Pesaro e Urbino - Confcommercio - Regione Marche oltre a godere del sostegno di numerose imprese: Studio Luce, Gruppo Comet Rema Tarlazzi, I.E.T. affiliato Enel-Si e Enel Green Power, Tecnoplast, Uniklima, Pluggit, Edil Giraldi, Lancia costruzioni, Garden Clivia, B. P. Irrigazione.

Appuntamento: sabato 23 ottobre 2010, ore 9.00 - 11.00
presso la Pescheria - Centro arti visive, Corso XI Settembre 184 - Pesaro.

W. www.bioarchitettura.it

pubblicato il: