More e Less. Futuro e consumo nuovi stili di vita e di consumo

Tavola rotonda | Mostra

Palermo, 26 novembre - 11 dicembre 2010

More E less è un'iniziativa composta da due eventi: una tavola rotonda ed una mostra, incentrati sul tema dei prodotti eco-sostenibili e dell'eco-design, organizzata dai Dipartimenti di Storia e Progetto nell'Architettura e di Ingegneria Industriale dell'Università di Palermo. Curatori: Michele Argentino e Anna Catania.

Tavola rotonda

"Eco-design e dimensione locale/Nuovi scenari per prodotti sostenibili"
Si propone di presentare, con la partecipazione di associazioni, consorzi, enti di ricerca ed imprese siciliane, le strategie e i processi di eco-innovazione, con lo scopo di approfondire il rapporto tra design e dimensione locale, individuare nuove opportunità commerciali ed al contempo proporre soluzioni sostenibili.

Mostra

"Progettare per nuovi stili di vita"
Espone i progetti di due workshop: "Slow Pack per i sapori a chilometri zero/Imballaggi in carta e cartone per l'agro-alimentare biologico di Libera Terra Mediterraneo" e "Mobile box in carta e cartone/imballaggi multifunzionali sostenibili per telefonia", svolto nella terza edizione di More E Less.

L'iniziativa More E Less è stata inserita nel programma della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2010, sotto l'egida della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

Programma

Appuntamenti:
tavola rotonda 26 novembre 2010, ore 16.00, preceduta dall'apertura dei lavori alle ore 15.00, Aula Caracciolo, 1° piano , Corso Vittorio Emanuele 188 - Palermo.

Mostra
26 novembre - 11 dicembre 2010, Corso Vittorio Emanuele, 190-192, piano terra - Palermo.
Orario: dal lunedì al sabato ore 10:00-13:00/16.00 - 19.00. (8 dicembre chiuso).

W. www.architettura.unipa.it

pubblicato il: