Tango E Cash - episodio 01

Livorno, 4 - 18 dicembre 2010

Lo Studio di Architettura 70m2 apre le porte della propria sede per ospitare, nella mostra "Tango E Cash - episodio 01", gli oggetti di arte e artigianato nati dal sodalizio tra un falegname, Valerio Michelucci ed un pittore, Luca Bellandi.

I due artisti si cimentano con volumi inconsueti, caratterizzati dalla predilezione per l'oversized, e, mettendo a confronto la nuova ideazione con uno spazio ancora vuoto, realizzano pezzi unici d'arredo: oggetti d'uso quotidiano rivolti tanto all'abitazione quanto allo spazio espositivo.

Arte e artigianato si uniscono, dunque, per creare, al servizio di forme essenziali, oggetti comuni, come una panca, un tavolo, un armadio.

Invito

Appuntamento: Inaugurazione sabato 4 dicembre 2010 dalle 17.00.
Periodo espositivo: 4 - 18 dicembre 2010, presso studio di architettura 70m2 in via Poggiali, 10 a Livorno.

Orario mostra: lunedì-venerdì 9.30 - 13.00 e 16.00 - 19.30. Sabato 16.00 - 20.00.

Cos'è 70m2

Settanta metri quadri sono lo spazio a disposizione di chi vuole dare voce e visibilità alle proprie idee. Nello studio di architettura in via Poggiali n.10 a Livorno è stata dedicata un'area espositiva in cui si ospiteranno mostre temporanee di giovani artisti, artigiani, art designers, architetti, ecc, il cui unico fattore comune è la ricerca creativa che deve essere alla base di ogni progetto. Le esposizioni, ciascuna della durata massima di un mese, potranno essere individuali o collettive e periodicamente possono essere organizzati eventi a tema. 70m2 vuole essere una vetrina e un'occasione per far conoscere a Livorno realtà provenienti da altre città, promuovendo lo scambio e la circolazione di idee.

pubblicato il: