Manifetso2020, scrivi il cambiamento

Trieste, 20 gennaio 2011, ore 17.30

Primo Symposium organizzato dal gruppo Manifetso2020 per presentare ed annunciare al pubblico l'inizio ufficiale del progetto Manifetso2020, un'iniziativa volta all'elaborazione di proposte progettuali per la città di Trieste, basate sull'ascolto delle esigenze della popolazione di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Appuntamento: giovedì 20 gennaio 2011, ore 17.30
presso "Caffé San Marco" di Via Cesare Battisti, 18 - Trieste

Manifetso2020 è un progetto ideato da un gruppo di giovani studenti, ricercatori e professionisti con formazioni e percorsi lavorativi eterogenei che per lavoro, studio, passione o che semplicemente per residenza, gravitano attorno alla città di Trieste. Un gruppo di lavoro aperto ad ogni forma di collaborazione, un progetto in divenire.

In particolare, l'iniziativa intende rilevare le aspettative e i bisogni della popolazione al fine di raccogliere ed elaborare le proposte pervenute per strutturare una serie di risposte concretamente realizzabili da parte dell'amministrazione locale, da imprenditori privati o da gruppi di cittadini.

La prima tappa del progetto, denominata "fase 18 | 30", intende concentrare la propria attenzione su una popolazione target di età compresa tra i 18 ed i 30 anni ed è strutturata funzionalmente in modo da ottenere una prima serie di proposte nel breve periodo da presentare all'amministrazione locale di prossima elezione.

Questa fase prevede la compilazione di un questionario e permetterà al gruppo di costruire e offrire una serie di proposte progettuali coerenti con le reali esigenze riscontrate, concentrandosi soprattutto sulla fattibilità delle stesse in relazione alla loro utilità.

La compilazione del questionario è un'opportunità per essere ascoltati, per mettere in evidenza tematiche e problemi della città e per indicare una propria proposta di soluzione. Rispondere a brevi domande significherà aiutare il gruppo ad ideare dei progetti creativi, concreti e per quanto possibile partecipati. Le proposte ricevute ed i progetti sucessivamente elaborati da parte di Manifetso2020 verranno divulgatiattraverso una serie di conferenze, mostre, incontri tematici e pubblicazioni.

Per facilitare la forma partecipativa, il processo progettuale del gruppo Manifetso2020 potrà essere seguito sul web attraverso il sito dedicato al progetto stesso, e sulle piattaforme dei social network più conosciuti: Facebook e Twitter.

Chiunque voglia apportare il proprio contributo a tale progetto, non esiti ad inviare una mail e a contattare Manifetso2020.

Manifetso2020:
W. www.manifetso2020.altervista.org | E. manifetso2020@hotmail.it
Marco Barbariol: T. 328.8211915 | E. marco@studio-a29.com
Marco Svara: T. 349.8534930 | E. m.svara@mimexity.com

pubblicato il: