Teatro Ecologico: giardini bioenergetici

Bologna, 6 febbraio 2011, ore 20.00

L'incontro con Marco Nieri, autore del "Bioenergetic Landscapes" e lo spettacolo Madrugada inaugurano il calendario delle serate del "teatro ecologico": 4 appuntamenti che si svolgeranno a partire dal 6 febbraio al Teatro Navile di Bologna. Il dialogo con un esperto ed il successivo spettacolo caratterizzano l'organizzazione degli eventi, dedicati all'ecologia della mente.

Marco Nieri parlerà di giardini bioenergetici, illustrando una tecnica messa a punto negli anni, che, grazie al ricorso di un approccio multidisciplinare ha consentito di studiare le influenze generate dalla scelta e dalla collocazione di alberi e piante sull'elettromagnetismo naturale di un luogo e di conseguenza sugli organi del nostro corpo. Spiegherà come dei giardini possono diventare terapeutici ed in grado di esercitare particolari benefici nell'esser umano.

Seguirà lo spettacolo Madrugada, di Maurizio Corrado, con Agnese Corsi e Simona Ortolani, un monologo femminile brillante interpretato da due attrici, che esplora il mondo di una ragazza esuberante, vitale e frizzante che prepara la cena per un suo ex rivisto da poco. Tre scene in cui il rapporto fra uomo e donna viene visto con occhi profondi, ironici e divertenti.

Appuntamento: domenica 6 febbraio 2011, ore 20.00
presso il Teatro Navile, via Marescalchi 2/b - Bologna
(Ang. Via D'Azeglio, 9 - zona pedonale).

Info e prenotazioni: Teatro del Navile T. 051.224243
W.
www.teatrodelnavile.it | www.teatroecologico.net


GLI ALTRI APPUNTAMENTI:

Da febbraio a marzo 2010, nella prima e terza domenica del mese si susseguiranno i seguenti incontri:

Viaggio nei parchi d'Italia, intervento di Mirco Tugnoli, autore di "Quanto valgo?"  Qualcosa di più vicino, spettacolo teatrale

La rivoluzione verde, intervento di Maurizio Corrado, direttore di Nemeton High Green Tech Magazine
Il parcheggio
, spettacolo teatrale

La città nel giardino, intervento di Roberto Maci, architetto
Spettacolo a sorpresa

pubblicato il: