Città, Ambiente, Futuro

Frosinone, dal 7 al 10 aprile 2011

Al via presso il complesso Fornaci Cinema Village di Frosinone la prima edizione del Forum "Città, Ambiente e Futuro", una Mostra Convegno che si propone come punto di riferimento e B2B tra amministratori pubblici, aziende specializzate ed operatori del settore.

Città, ambiente e Futuro intende integrare la città e le sue problematiche, l'ambiente e le sue risorse future, con lo stimolo ad intraprendere un dibattito finale sulla "Città Ecosostenibile" dell'oggi e del domani: non solo di carattere informativo e nozionistico, ma un insieme di risposte concrete alle problematiche attuali.

PROGRAMMA

Giovedì 07 aprile 2011
ore 9,30 - 13,30  SOSTIENE IL SOSTENIBILE
Una panoramica provinciale, proposte, metodi e ricerca per una futura città eco sostenibile

ore 14,00 Buffet

ore 15,00 - 18,30 AMBIENTE COMUNE
In un presente dove la cementificazione, l'inquinamento e la noncuranza dell'uomo la fanno patrone, gli Amministratori della Provincia di Frosinone ci illustreranno i loro progetti e risultati nelle loro singole città. Saranno Sindaci e Assessori comunali in grado di regalare ai cittadini un futuro migliore? Quanto sono sensibili i Comuni alle tematiche ambientali?

Venerdì 08 aprile 2011
ore 9,30 - 18,30 RINNOVA LA TUA ENERGIA
Gli esperti propongono strumenti necessari per sensibilizzare gli amministratori pubblici ad adottare politiche volte a sviluppare l'uso di energie rinnovabili nel rispetto dell'ambiente

Sabato 09 aprile 2011
ore 9,30 - 15,30 ECOLOGIA DELLE COSTRUZIONI
Nuove tecnologie, nuovi materiali e prospettive. Ricercatori e professionisti offrono possibili soluzioni alle problematiche attuali

ore 16,00 - 18,30 IL TAVOLO VERDE DEL LAZIO
Un momento di confronto, una conclusione critica e di dibattito in cui i principali protagonisti potranno costruire le basi per un futuro più verde e sostenibile Saranno 4 quindi, le tematiche che corrispondono agli obiettivi proposti per il dibattito finale tra grandi e medie aziende , Professionisti & Amministrazioni pubbliche Qualità dell'area, come migliorare? Il fotovoltaico conviene? Siamo pronti per la raccolta deferenziata? Eco sostenibilità come filosofia di vita di pochi ò una necessaria pressa di coscienza collettiva? L'uso della bioarchitettura e la bioedilizia aumenta la qualità della vita?

Domenica 10 aprile
ore 9,30 18,30 INGRESSO LIBERO - EXPO

Appuntamento: dal 7 al 10 aprile 2011
presso Fornaci Cinema Village - Via Gaeta

segreteria organizzativa: Tel. 0775.291378
marketing@frosinoneventi.com | comunicazione@frosinoneventi.com
Web. http://cittaambientefuturo.frosinoneventi.com/

pubblicato il: