Expomeeting. Efficienza energetica, sostenibilità

Castel Mella (BS), 5 aprile 2011, ore 9.00

EdicomEdizioni promuove Expomeeting: una rassegna espositiva, arricchita da 21 convegni e seminari tecnici dedicati all'efficienza energetica ed alla sostenibilità.

Verranno approfonditi diversi temi, tra cui: incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche.

Interverranno esponenti della pubblica amministrazione tra cui l'ing. Carlo Giacomelli di Regione Lombardia con una relazione sulla normativa per la prevenzione sismica in edilizia e la dott.ssa Silvana Di Matteo che parlerà di incentivi regionali per le fonti energetiche rinnovabili. Il prof. Gianni Scudo del Politecnico di Milano interverrà con una relazione dal titolo "Recupero dell'esistente tra permanenza e innovazione".

Programma

Verrà proposta una rassegna espositiva di materiali e soluzioni tecnologiche per l'edilizia in chiave di efficienza energetica e sostenibilità. Saranno presenti all'iniziativa alcune aziende leader nei settori dell'involucro edilizio e dei sistemi costruttivi, degli impianti a basso consumo e delle energie rinnovabili.

Inoltre, durante la giornata sarà possibile ricevere consulenze tecniche gratuite, suggerimenti e approfondimenti individuali per analizzare specifiche soluzioni applicative, di progetto o di cantiere con particolare riferimento agli edifici con strutture in legno antisismici, alle coperture piane o inclinate con tetti verdi e giardini pensili, al ripristino strutturale delle murature in cemento armato.

le consulenze devono essere prenotate sul sito:
www.expo-meeting.com/Lombardia

Appuntamento: martedì 5 aprile 2011, ore 9.00 - 18.00
Centro congressi President Hotel, via Roncadelle, 48 - Castel Mella (Brescia).
Partecipazione gratuita.

Info: T. 0481.722166 | E. eventi@edicomedizioni.com
W. www.expo-meeting.com/Lombardia

Organizzazione: Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia,Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Brescia. Collegio dei Geometri e dei geometri Laureati della provincia di Brescia.

Patrocinio: Ordine degli Architetti P.P.C di Milano, Ordine degli Ingegneri di Milano, Ordine degli Ingegneri di Bergamo, Associazione Architetti e Ingegneri della Provincia di Lecco, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Lecco, Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Varese, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Bergamo, Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Bergamo.

pubblicato il: