Geometrie da Vivere

Art for Interior Gallery presenta presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 il progetto GEOMETRIE DA VIVERE un‘istallazione di sedute, tavoli e luci creati da studiodsgn per Krila design e da Vittorio Bifulco Truobetzkoy.

Semplicità e funzionalità, forme pure ed essenziali, rigore ed eleganza, quadrati ed esagoni luminosi, da piatti a tridimensionali, diventano nel progetto di STUDIODSGN e di Vittorio Bifulco Truobetzkoy elementi di design e oggetti di arredo esclusivi che si inseriscono perfettamente nell'arredamento dell'ENTERPRISE HOTEL.

Il progetto nasce dallo studio di due forme geometriche, il quadrato, simbolo del giusto e dell'ordine concettuale e l'esagono, simbolo delle forze naturali e della terra. Nelle sedute e nei tavoli progettate da Vittorio Bifulco Truobetzkoy l'ordine concettuale del quadrato, fermo e delimitato, diventa il contenitore ideale per trasmettere sensazioni attraverso immagini.

La fotografia plasmandosi diventa forma d'arte intorno a noi, arte non solo da guardare, ma da vivere. I pezzi esposti fanno parte della linea dal nome BEPHOTO.

Le luci di STUDIODSGN nascono invece da un singolo elemento esagonale che sprigiona luce attraverso led, forma geometrica modulare per eccellenza, ogni elemento può essere ripetuto e aggregato per ottenere composizioni di dimensioni maggiori, conformazioni da piatte a tridimensionali che diventano sfere, lampade d'appoggio, piantane, quadri e paraventi in giochi di luci led e colori.

GEOMETRIE DA VIVERE
dal 12 al 17 aprile 2011 dalle 11.00 alle 20.00
Enterprise Hotel di Corso Sempione 91

Design Party giovedì 14 aprile dalle 19.00

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: