Architettura della semplicità: ripensare i modi di abitare

ciclo di conferenze "ma/rs2-maestri architetti/riflessioni e spunti"

Verona, 30 aprile 2011, ore 10.30

Agav - associazione giovani architetti della provincia di Verona invita ad un nuova conferenza del ciclo "ma/rs2-maestri architetti/riflessioni e spunti". Terzo appuntamento della serie, l'incontro vedrà protagonisti gli architetti Massimo Carmassi e Gabriele Lelli, impegnati in una conversazione su: "L'architettura della semplicità: ripensare i modi di abitare".

Dopo i primi due incontri che hanno visto dialogare Luigi Caccia Dominioni con Cino Zucchi e lo studio 5+1AA con Luigi Prestinenza Puglisi, sabato 30 aprile, presso il Palazzo dei Mutilati di Verona, sarà la volta di due architetti di spicco nel panorama architettonico internazionale.

Uniti da una lunga collaborazione didattica come docenti dell'Università di Architettura di Venezia, Carmassi e Lelli trovano nel loro percorso formativo un denominatore comune: la semplicità. Entrambi portano la responsabilità di riconoscere e promuovere il progetto interdisciplinare, la dimensione sociale del progettare, di rifuggire dai modelli e dalle ideologie, di adottare un atteggiamento prudente e umile, di fare più attenzione alla traiettoria che al bersaglio, al processo che non all'obiettivo.

Invito

Appuntamento:  sabato 30 aprile 2011, ore 10.30
presso Palazzo dei Mutilati, via dei Mutilati, 8 - Verona. Ingresso libero.
W. www.agav-vr.com

pubblicato il: