Rém Papillault, Le Grand Paris

Cagliari, 19 maggio 2011, ore 18.00

Nell'ambito della ricerca e della didattica sul tema "Progetto urbano e Paesaggio", in cui si inserisce il ciclo di seminari tenuti da docenti internazionali, la Facoltà di architettura di Cagliari invita al quarto appuntamento, che vedrà protagonista il prof. Rémi Papillault - visiting professor presso l'Ateneo.

La conferenza internazionale sarà incentrata sul progetto di "Le Grand Paris", consultazione lanciata nel giugno 2008 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione di Parigi per programmare lo sviluppo della città nei prossimi decenni.

Gli incontri saranno quindi l'occasione per aprire il panorama di esperienze progettuali della Scuola verso i più recenti studi di trasformazione della città europea e per dibattere sui temi della teoria e della pratica del progetto alle diverse scale e in diversi contesti, facendo riferimento sia alle esperienze accademiche e di ricerca, sia a quelle professionali dei docenti invitati.

Coordinamento di Giovanni Battista Cocco e Cesarina Siddi, con il contributo di Aurora Cappai.

Appuntamento: giovedì 19 maggio 2011, ore 18.00
presso l'aula magna del Complesso Gesuitico, via Santa Croce, 87 - Cagliari.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

web www.unica.it


Remi Antoine Papillault
E' architetto DPLG; ha conseguito il DEA in "Théories du projet architecturale et urbain" e il CEA in "Architecture urbaine; è professore ordinario di progetto architettonico e urbano presso l'Ecole Nationale Supérieure d'Architecture di Toulouse (Francia) e membro del gruppo di amministrazione della fondazione Le Corbusier (Paris). Il professor Papillault lavora tra Parigi e Toulouse dove è titolare dello studio AARP - Atelier d'Architecture Remi Papillault.

web www.atelier-rp.org

pubblicato il: