Hotel Design

presentazione editoriale

Milano, 15 giugno 2011 ore 9.00

All'Università IULM - Facoltà di Turismo, eventi e territorio si terrà il convegno inaugurale e la presentazione alla stampa del volume "Hotel Design. Fondamenti di progettazione alberghiera" di Tiziano Aglieri Rinella edito da Marsilio Editori.

Il libro si propone di fornire i criteri basilari per una corretta progettazione degli spazi ricettivi, illustrando i più recenti progetti di architetti che, grazie alla loro specifica esperienza nel settore, hanno realizzato l'eccellenza dell'ospitalità italiana.

Saranno presenti:

Alberto Abruzzese,
preside della Facoltà di Turismo, eventi e territorio dell'università IULM.

Raffaello Zanini,
presidente di planethotel.net

Tiziano Aglieri Rinella,
presenterà il manuale per albergatori, architetti, interior designers 

Antonio Armellini,
ambasciatore

Giovanni Cocco,
direttore generale di Isnart Marchio Qualità Italiana.

A chiusura dell'incontro è prevista una tavola rotonda introdotta da Marco Piva (Studio Marco Piva) e da Massimo Simonetti (Simonetti&Associati). I relatori e gli esperti delle aziende saranno a disposizione per suggerimenti e consigli ai partecipanti. A ogni azienda presente verrà dato in omaggio copia del libro.

Appuntamento: mercoledì 15 giugno, ore 9.00 -13.00
IULM Facoltà di Turismo, eventi e territorio (aula 401), via Carlo Bo, 1 - Milano
La partecipazione è gratuita, previa l'iscrizione.

Contatti: planethotel.net, Anna Parigi
T. 0522.554.392 | E. info@planethotel.net


Tiziano Aglieri Rinella
architetto, è attualmente ricercatore in Architettura degli Interni ed Allestimento e docente presso la Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio della Libera Università IULM di Milano. Titolare di una Borsa di Ricerca della Fondazione Le Corbusier di Parigi (2002), è dottore di ricerca in progettazione architettonica. Dal 2005 svolge attività di consulenza all'estero per l'UNESCO, occupandosi di progettazione e di allestimenti. Autore di libri ed articoli su riviste. italiane ed internazionali, si interessa di vari aspetti del progetto di architettura. Da alcuni anni, collabora con planethotel.net e svolge attività di ricerca sulle nuove tendenze del design e della progettazione alberghiera, con particolare attenzione all'evoluzione degli spazi comuni e della camera, al wellness e all'hotel entertainment.

pubblicato il: