La riqualificazione del centro di Canove

Canove di Roana (VI), 18 giugno alle ore 11.00

Alla sala consiliare del municipio di Canove di Roana la cerimonia d'inaugurazione della mostra dei progetti del concorso di idee per il recupero funzionale e la riqualificazione del centro di Canove e la premiazione di "Laboratorio 2729" studio di architettura dalla forte vocazione sperimentale dell'architetto Massimo Barbierato che si è aggiudicato il primo posto.

Il concorso richiedeva, oltre alla riqualificazione estetica e funzionale del centro di Canove di Roana - Comune dell'Altopiano di Asiago - la previsione di un un campus sportivo e scolastico, la creazione di un parco urbano e il miglioramento della viabilità.

La soluzione vincitrice - secondo la giuria - si è distinta per l'attenzione posta all'integrazione con il paesaggio, attraverso una soluzione che ha inteso privilegiare la leggerezza di impatto nel massimo contenimento dei nuovi impegni volumetrici. Secondo le motivazioni: "Il progetto non preclude i punti di vista sull'ambiente circostante, ma li rafforza diventando un vero e proprio dispositivo di osservazione e di fruizione dello stesso".

2° Classificato: arch Angelo Barbato
3° Classificato: Tx Architetti Associati -  Domenico Benetti, Massimo Grigolo, Luca Guoli.

Appuntamento: sabato 18 giugno alle ore 11.00
sala consiliare del municipio,  Canove di Roana - Vicenza
La mostra sarà visitabile fino al 15 luglio.

web www.comunediroana.it | www.lab2729.com

pubblicato il: