ISAD Open Lab 14.7

Milano, 14 luglio 2011, ore 18.00

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design apre le sue porte per una serata dedicata al design, alla fotografia, e all'arte di comporre i fiori.

Diverse le attività a cui partecipare: si potrà visitare una mostra di giovani designer, farsi ritrarre col proprio oggetto preferito, conoscere i segreti dell'antica arte giapponese dell'Ikebana, saperne di più sui corsi 2011/2012 e conoscere studenti e docenti ISAD.

Inoltre, in ricordo di Giorgio Correggiari, coordinatore e docente del master ISAD di Design Materials, persona dalla straordinaria ricchezza di idee e di pensiero, saranno eccezionalmente esposte alcune sue celebri creazioni.

DESIGN: Mostra "isad // works in progress 2011" | Cocktail di inaugurazione alle ore 18.00
Nel corso della serata, sarà visitabile la mostra che raccoglie i project works degli studenti di Interior Design, Garden Design, Design Materials, realizzati sia nell'ambito deI Master sia nel corso delle loro esordienti attività di designer. Sarà inoltre esposta una selezione di lavori del grande stilista Giorgio Correggiari, recentemente scomparso, maestro di creatività e sperimentazione.

La mostra sarà  liberamente visitabile fino a venerdì 29 luglio 2011 (lun-ven 10.00-17.00).

FOTOGRAFIA: una foto per i posteri | ore 18.00 - 21.00
In un apposito spazio dell'ex torrefazione di via Balduccio da Pisa, 16, oggi sede dei corsi ISAD, sarà allestito uno speciale set fotografico dove chiunque potrà farsi ritrarre con la cosa a lui più cara. Un esperimento ironico dove ISAD mette a disposizione la competenza di due fotografi professionisti e una location inconsueta.

NON SOLO GARDEN: Dimostrazione di ikebana |  ore 19.00
L'arte della composizione floreale giapponese attraverso una dimostrazione pratica e interattiva con una maestra professionista che introdurrà alla comunicazione dei fiori, in attesa di un corso tutto dedicato all'ikebana a partire dalla prossima stagione. Ingresso libero, aperto a tutti.

Appuntamento: giovedì 14 luglio 2011, ore 18.00 - 22.00
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design, via Balduccio da Pisa, 16 - Milano.

Per informazioni: segreteria ISAD - T. 02 55210700 | E. segreteria@isad.it
web www.isad.it

pubblicato il: