TechnologyDay 2011: Energia

Bolzano, 22 luglio 2011 ore 9.30

Sostenibile, sicura ed efficiente: così deve essere l'energia del futuro. Quali fonti energetiche hanno un futuro? Quali sfide ci troveremo ad affrontare e quali scenari tecnologici si possono progettare ora per i prossimi 40 anni? Di tutti questi temi si occupa il TechnologyDay 2011.

Al mattino i visitatori troveranno un mix equilibrato tra le relazioni degli esperti ed esperienze imprenditoriali. Il relatore principale sarà Peter Hennicke, ex presidente dell'Istituto per il clima, l'ambiente e l'energia di Wuppertal. Hennicke ha pubblicato già nel 1985 (un anno prima della catastrofe atomica di Chernobyl) un libro intitolato «Il cambiamento energetico è possibile» ed è stato membro delle commissioni d'inchiesta "Precauzioni per la difesa dell'atmosfera terrestre" e "Fornitura energetica sostenibile nelle situazioni di globalizzazione e liberalizzazione" commissionate dal parlamento tedesco. La relazione del Professor Hennicke è prevista per le ore 9.30.

Altro momento clou della giornata sarà la visita guidata - il cosiddetto "enertour"  - a due impianti energetici innovativi a Bolzano. La partenza è al TIS alle 14.30.

Costi: 90 € (IVA inclusa)
Iscrizione: il termine per l'iscrizione è il 19 luglio. Iscrizioni online
ATTENZIONE: numero dei partecipanti limitato.

Il programma completo del TechnologyDay su www.tis.bz.it

pubblicato il: