Green Life - Guida alla vita nelle città di domani

conferenza

Como, 20 settembre 2011, ore 18.30

Presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Como è in programma una conferenza dell'architetto Maria Berrini dal titolo "Green Life - Guida alla vita nelle città di domani".

Quartieri ad indice di edilizia passiva, interventi sull'esistente per migliorarne l'efficienza energetica, ma soprattutto città sostenibili che riducono il consumo di risorse energetiche, che curano e ampliano le aree verdi, dove gli spostamenti sono soprattutto in bicicletta e dove le amministrazioni si fanno carico delle esigenze della popolazione più debole.

Questi gli spunti su cui verterà l'incontro, sembrano obiettivi lontani, ma è quanto già si realizza in molte città europee.

Appuntamento: martedì 20 settembre alle ore 18.30
Sede dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Como, via Volta, 54 - Como.

web www.ordinearchitetticomo.it


Maria Berrini è presidente dell'Istituto di Ricerche Ambiente Italia e autrice con Andrea Poggio dell'omonimo libro Green Life. Guida alla vita nelle città di domani, edito da Edizioni Ambiente.

Per un'interessante introduzione al tema della serata rimandiamo a questa intervista a Maria Berrini "Le città verdi del futuro": http://wisesociety.it/video/maria-berrini-le-citta-verdi-del-futuro/

pubblicato il: