Milano Dencity Lab. Case basse ad alta densità

mostra di disegni e modelli

Milano, 17 gennaio - 3 febbraio 2012

Il 17 gennaio apre all'Urban Center di Milano, la mostra Milano Dencity Lab, case basse ad alta densità, esposizione temporanea di modelli e disegni elaborati dagli studenti del Laboratorio di Progettazione Architettonica, corso di laurea in "Architettura delle Costruzioni" della Scuola Civile - Bovisa del politecnico di Milano, dell'anno accademico 2010-2011.

Fino al 3 febbraio saranno esposti 18 modelli in scala 1:200 di altrettanti progetti di case basse ad alta densità. L'occasione ha come obiettivo da un lato di mostrare l'esito di una ricerca specifica sul tema dell'abitare nella città di Milano, toccando i temi di Housing e sostenibilità; dall'altro intende presentare il lavoro di un Laboratorio di Progettazione evidenziando il carattere pragmatico e l'impostazione didattica.

Per questo vengono presentati insieme ai modelli ed agli elaborati finali anche i quaderni di disegno e le tavole costruttive, per illustrare il tipo di approccio al progetto, che partendo da una riflessione sul destino della città e della forma urbana, sviluppa un'idea sino alla sua configurazione costruttiva.

All'inaugurazione il 17 gennaio intervengono:

Ada Lucia De Cesaris (Assessore Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano)
Francesca Di Gennaro (Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano)
Luca Conti (Scuola Politecnica di Losanna)
Francesco Memo (Università Statale polo Bicocca)

invito

Curatori: Francesca Di Gennaro, Claudio Sangiorgi. Docenti: Francesca Di Gennaro con Giovanni Bassi; Claudio Sangiorgi e Fabio Vanerio.

Appuntamenti - Inaugurazione: 17 gennaio 2012, ore 17.30/19.30
Periodo espositivo: 17 gennaio - 3 febbraio 2012

Orario: dal lunedì al venerdì, orario continuato 9.00/18.00. Ingresso libero.

Sede: Urban Center Milano, Gallleria Vittorio Emanuele 11/12 - Milano
tel 02 884 56 555 | email urbancenter@comune.milano.it | web www.comune.milano.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: