Forum legno edilizia Italia

Verona, 22 - 23 marzo 2012

Appuntamento al Centro congressi di Fiera Verona giovedì 22 e venerdì 23 marzo per la seconda edizione del Forum Legno Edilizia Italia, un evento che racchiude convegni e momenti conviviali per parlare di case, di strutture portanti, di costruzioni in X-Lam e "a telaio", di trend, di architettura, di norme e  prodotti.

Argomenti di grande attualità in un Paese come il nostro, dove l'edilizia in legno - anche in seguito alla drammatica esperienza del terremoto in Abruzzo - sta recuperando il tempo perduto. Ricchissimo il programma delle due giornate, 25 interventi e relazioni che permetteranno a progettisti, ingegneri, architetti, imprenditori, costruttori di confrontare le proprie esperienze.

Si discuterà anche del grande cantiere di social housing che sta aprendo a Milano, si tratta di un progetto firmato dall'architetto Fabrizio Rossi-Prodi che vede impegnata la Polaris Investments nella realizzazione di quattro edifici di nove piani ciascuno. Un intervento che dimostra i grandi passi in avanti compiuti dalla edilizia in legno.

Una buona opportunità di informazione e di formazione, che vede impegnati in qualità di co-organizzatori l'Università di Trento, il Cnr-Ivalsa di Trento, la Technische Universitaet di Graz e l'Università di Innsbruck. Accanto a loro, in veste di patrocinatori, Assolegno/FederlegnoArredo, Proholz Austria, Piemmeti Verona, la svizzera Lignum e promo legno.

Un gruppo di lavoro importante, che punterà i riflettori su un nuovo modo di concepire l'edilizia, guardano alla efficienza energetica, alle energie e ai materiali rinnovabili, alle nuove opportunità che il legno offre alla progettazione e al design degli ambienti della vita.

programma con modulo di adesione

Iscrizioni entro il 15 marzo 2012
Quota di adesione: euro 250,00
compresi i pranzi, la Networking- Cena e la documentazione del convegno, IVA esclusa

Appuntamento: 22 e 23 marzo 2012 (mercoledì 21 cena conviviale)
Palaexpo-Centro Congressi, Fiera di Verona - Verona

Info e iscrizioni su: www.forum-legno.com

I giornalisti che desiderano partecipare ai lavori del convegno sono pregati di inviare richiesta di accredito per email agli indirizzi: Luca Rossetti luca.rossetti@ldr-c.com | Holzbau Forum Italia Hugo Karre hk@thu.at.


L'evento è la declinazione italiana del celeberrimo Holzbau Forum, evento nato diciasette anni fa dall'impegno di sei istituti universitari (Aalto University, Helsinki; Berner Fachhochschule, Biel/Bienne, Svizzera; Hochschule Rosenheim, Germania; Technische Universität Wien, Austria; Technische Universität München, Germania; University of British Columbia, Vancouver, Canada), il più importante congresso dedicato al costruire con la materia prima legno. Un evento che si svolge ogni anno, all'inizio di dicembre, a Garmisch Partenkirchen (l'ultima edizione ha visto ben 1.450 partecipanti) e che ha dato vita a una serie di altri incontri che si svolgono in diversi Paesi, fra cui l'appuntamento di Verona.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: