Archizines live

conferenza

Milano, 23 febbraio 2012, ore 19.30

SpazioFMGperl'Architettura, giovedì 23 febbraio in concomitanza con il finissage della mostra Archizines, organizza in collaborazione con Domus la conferenza Archizines live.

L'appuntamento con Elias Reditone (critico e curatore di Archizines), Luca Molinari (critico e curatore di SpazioFMGperl'Architetura), Joseph Grima (Diretore di Domus), Matteo Ghidoni (San Rocco) insieme ai direttori di Boundaries, Studio, Archphoto2.0, Italic e Fantom è presso 121+Libreria extemporanea.

Appuntamento: giovedì 23 febbraio, ore 19.30
121+Libreria extemporanea Via Savona 17/5 - Milano.

web www.spaziofmg.com

La mostra

Ospitata presso lo SpazioFMGperl'Architettura di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti la mostra è anche un progetto di ricerca e raccoglie le pubblicazioni di architettura all'avanguardia a livello internazionale.

La raccolta, creata dalla passione di Elias Redston, curatore e critico britannico, approda a Milano dopo Londra dove è stata esposta fino allo scorso 14 dicembre negli spazi della Architectural Association School of Architecture, che ha contribuito anche alla realizzazione della mostra.

I 60 titoli esposti - tra giornali, riviste rilegate e fanzine - provengono da 20 paesi e hanno la qualità di inquadrare la relazione tra l'uomo e l'ambiente costruito, portando la critica e l'analisi fuori dai suoi confini canonici per trasferirla alla vita quotidiana.

Le testate selezionate rappresentano quindi una piattaforma di ricerca e dibattito in relazione all'architettura ma sono anche la dimostrazione che l'amore per la parola e la carta stampata persiste.

Allo SpazioFMGperl'Architettura fino al 23 febbraio | Milano Via Bergognone 27 | lun-ven 15-19 ingresso libero. In occasione del finissage la mostra rimarrà aperta fino alle 19.30.

Curatore: Elias Redstone | Exhibition Design: AA Exhibitions
Graphic Design: Folch Studio | Catalogo: Bedford Pres

pubblicato il: