Riqualificazione immobiliare. Recupero edilizio. Risparmio energetico dell'esistente

Bergamo, 5 marzo 2012, ore 10.30

Nell'ambito di Edil2012 Bergamo, Sinergie Moderne Network organizza un convegno sui temi della riqualificazione immobiliare, del recupero edilizio e del risparmio energetico dell'esistente.

Interventi:

• Tecnologie per il fissaggio ed il consolidamento: tipologie, principi di funzionamento ed applicazioni dei principali sistemi di ancoraggio;
• Tecniche innovative di consolidamento per murature intonacate e faccia-a-vista. L'intonaco armato e la tecnica reticolatus;
• Rinforzo dei solai e strutture miste. Connettori per il rinforzo nei solai misti legno-calcestruzzo, acciaio-calcestruzzo, laterocemento-calcestruzzo;

• Detassazioni per l'edilizia sostenibile: una nuova opportunità di sviluppo per il settore;
• Come progettare edifici prestazionali in laterizio;
• Comfort abitativo attraverso l'isolamento acustico degli impianti;
• Come ridurre il carico energetico degli edifici con le pellicole schermanti antisolari a lunga durata;
• La sostenibilità dei prodotti per pavimentazioni e murature.

»programma

Nel foyer della sala alcuni tecnici esperti saranno a disposizione per consulenze tecniche gratuite sui materiali e le tecnologie più innovativi in materia.

Materiale: solo ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione, gli atti dei seminari, riviste settoriali e documentazione tecnica delle aziende partner.

Iscrizione: è gratuita e obbligatoria tramite sito web: www.ilconvegno.eu/bergamo2012. Terminata la registrazione si riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato, un  voucher che andrà esibito (non consegnato) alle biglietterie e consentirà un ingresso gratuito alla Fiera EDIL2012 di Bergamo. Il voucher verrà poi consegnato alle hostess della Sala Caravaggio, per poter accedere ai seminari.

Appuntamento: lunedì 5 marzo 2012, ore 10.30 - 13.30
sala Caravaggio - Fiera di Bergamo, via Lunga - Bergamo.

Info e registrazione: www.ilconvegno.eu/bergamo2012

L'evento, promosso da DNA.italia ed in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, gode dell'Alto Patrocinio di ANCE, Assorestauro, Consiglio Nazionale Architetti, Consiglio Nazionale Geometri, CNR, ENEA, MIBAC, Ordine degli Ingegneri di Bergamo.

pubblicato il: