L'architetto regista dell'efficienza energetica

Maggio: 22 a Trento, 24 a Padova, 29 a Trieste...

Domotecnica -  rete nazionale in franchising per le aziende di installazione termoidraulica che operano nel campo dell'efficienza energetica - rinnova la propria offerta formativa con gli Open Day itineranti "Regista dell'efficienza energetica: un nuovo ruolo per l'architetto". 20 incontri uno per ciascuna delle 20 località toccate, per presentare agli architetti le migliori soluzioni per la realizzazione di edifici evoluti ed efficienti.

L'idea di realizzare i 20 convegni ad hoc nasce per approfondire la progettazione integrata di sistemi e tecnologie al fine di creare edifici evoluti e sostenibili. La collaborazione tra architetto e impresa di installazione specializzata in tecnologie innovative e nell'utilizzo di energie rinnovabili permette di individuare con chiarezza le prestazioni energetiche dell'intero sistema edificio-impianto che si sta progettando e di garantirle al proprio cliente.

Il convegno è itinerante e consta di 20 tappe. Organizzato in collaborazione con gli Ordini degli Architetti delle varie provincie interessate, è dedicato a professionisti che già operano nell'ambito della bioedilizia o che vogliono garantire, alla propria clientela, soluzioni architettoniche di grande valore.

Strutturato in approfondimenti teorici e momenti pratici, ciascun convegno contempla un momento introduttivo sulle tecnologie dell'efficienza energetica e un workshop nel quale, partendo da un caso concreto, i partecipanti simuleranno diverse possibili soluzioni tecniche.

A corollario del convegno ci sarà anche una sezione espositiva. Grazie alla collaborazione delle aziende partner di Domotecnica, sarà possibile quindi visitare stand informativi sulle tecnologie e i sistemi per il risparmio energetico di ultima generazione.

Calendario delle tappe:
20 marzo a Pescara, 21 marzo Campobasso, 22 marzo a Benevento; 11 aprile Catanzaro, 12 aprile Catania, 13 aprile Cagliari, 17 aprile Bologna e 18 aprile Firenze; 2 maggio Ancona, 3 maggio Perugia, 8 maggio Torino, 9 maggio Genova, 15 maggio Milano, 16 maggio Aosta, 22 maggio Trento, 24 maggio Padova, 29 maggio Trieste; 5 giugno Roma, 12 giugno Potenza, 13 giugno Bari.

Info: www.domotecnica.it

pubblicato il: