Historic City Conservation and Urban Regeneration: Comparing Experiences

Milano, 20 marzo 2012, ore 9.00

La conservazione delle città storiche e la rigenerazione di aree urbane sono i temi su cui dibatteranno esponenti di Asia ed Europa al convegno internazionale Historic City Conservation and Urban Regeneration: Comparing Experiences. L'evento è parte di un progetto internazionale, finanziato dalla Banca Mondiale e realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano in collaborazione con il Dipartimento di Progettazione dell'Architettura e Systematica srl.

20 partecipanti provenienti da 11 città dell'Europa centrale e dell'Asia ed i referenti della Banca Mondiale per gli stessi paesi saranno presenti a Milano dal 19 al 23 marzo per confrontarsi con i docenti del Politecnico di Milano e molti altri esperti del campo.

Esplorare, capire ed applicare le migliori pratiche nell'elaborazione di strategie per la conservazione delle città storiche e la riqualificazione di aree urbane per uno sviluppo sostenibile delle città: questi gli obiettivi del convegno, concepito in modo da offrire molteplici punti di vista sul tema, sondandone gli aspetti urbanistici, architettonici ed economici anche attraverso l'analisi di alcuni importanti casi studio.

La partecipazione al convegno è libera previa registrazione. Si prega di confermare la propria presenza compilando il seguente form di iscrizione o all'indirizzo email eventi@fondazione.polimi.it.

programma della giornata

Appuntamento: martedì 20 marzo 2012, ore 9.00
Politecnico di Milano, Auditorium - via Pascoli 53, Milano.

web www.fondazionepolitecnico.it

pubblicato il: