Indicativo Plurale. Col naso in giù, col naso in su, fra passato e presente...

collettiva di fotografia - 150 scatti

Palermo, dal 6 marzo al 6 aprile 2012

Tre giovani siciliani, tre personalità differenti, Enza Carlino, Sandra Scuderi, Francesco Tubiolo rispettivamente nell'ordine un Grafico e Web Designer, un Addetto Comunicazione e Marketing Editoriale, e un Infermiere, tutti e tre uniti dalla comune passione per la fotografia, espongono alcuni dei loro scatti in una mostra collettiva.

I tre fotografi, all'interno dell'installazione, offrono molteplici suggestioni in merito ai comuni binari, le bizzarre conduzioni e i plurali orientamenti, assunti nel tempo e nello spazio, dai più disparati oggetti viventi e non, presenti, ordinari e straordinari, allo sguardo.

"Col naso in giù" è la sezione fotografica creata da Enza Carlino, 29 anni, di Misilmeri (Pa).
Il lavoro di Enza è focalizzato sullo studio dei segni e di texture particolari, protagonisti principali: la terra, gli alberi, le foglie, il suolo tutto, le ombre e i misteriosi scorci che Misilmeri offre, tra cui quelli notturni del Castello dell'Emiro.

"Col naso in su" è la sezione creata da Sandra Scuderi, 33 anni, (Pa).
Qui lo sguardo è sospeso, si pone a mezz'aria o si erge sino in cielo. Protagonisti sono le sospensioni luminose, oggetti di design in pose strambe e dall'originale prospettiva che ne dissimula le forme, il mare, il cielo e gli aquiloni. Bizzarri episodi in movimento e fissi, tratti dal quotidiano e ignorati, ma palesemente assurdi.

"Fra passato e presente..." è invece la sezione curata da Francesco Tubiolo, 24 anni, di Misilmeri (Pa). Francesco con i suoi scatti propone una riscoperta dei luoghi dimenticati e perduti di Misilmeri e Gibilrossa, evidenziando l'emanazione del tempo e dell'intervento umano in esso. Illustra i contrasti conseguenti all'urbanizzazione che, lambendo, insinuandosi e, sovente, stravolgendo quei frammenti storici, ne sottolinea la resistenza. 

Appuntamento: dal 06 marzo al 06 aprile 2012 | Ingresso libero
presso Gotha Club di Dario Pastore Viale Leonardo Da Vinci, 424
Lun -Ven: 09.00 - 22.00 Sabato: 10.00 - 17.00

Per ulteriori informazioni   Indicativo Plurale - evento su Facebook

pubblicato il: