A misura d'uomo

mostre e workshop di fotografia

Genova, 26 marzo - 28 maggio 2012

La Facoltà di Architettura di Genova ospita il ciclo di mostre e workshop fotografici "A misura d'uomo", organizzati nell'ambito del corso di Fotografia Applicata del prof. Giancarlo Pinto.

4 le mostre in programma (spazi dell'uomo, periferie dello sguardo, paesaggi umani, la misura del mondo) che affronteranno tematiche inerenti all'uomo, nel suo rapporto con lo spazio naturale e quello antropizzato. 2 i workshop: uno con Beppe Bolchi dedicato alla fotografia eseguita con il foro stenopeico (lunedi 26 marzo dalle 9 alle 13) e il secondo con Giuliana Traverso, maestra della fotografia di fama internazionale e fondatrice della scuola "Donna fotografa" (lunedì 14 maggio dalle 9 alle 13).

Le mostre:

  • Spazi dell'uomo

    26 marzo - 06 aprile 2012

Espongono: Beppe Bolchi, Fulvio Bortolozzo, Celoria Ilenio, Andrea Facco

  • Periferie dello sguardo

    23 aprile - 07 maggio 2012

Espongono: Roberto Pistone, Egidio Nicora, Roberto Montanari, Simona Lupi, Sarah Bottigliero.

  • Paesaggi umani

    14 - 28 maggio 2012

Espongono: Giuliana Traverso e Lanfranco Colombo con un progetto fotografico che metterà in evidenza la straordinaria personalità di due figure che hanno caratterizzato e influenzato il panorama della fotografia italiana ed internazionale. Le loro immagini permetteranno di conoscere la "grande" fotografia raccontata direttamente dagli autori.

  • La misura del mondo

    28 maggio - 08 giugno 2012

Ambrosi, Matteo Zavattoni, Rossella Murgia, Claudia Oliva,

Silvia Ambrosi, Beppe Bolchi, Lanfranco Colombo, Rossella Murgia Roberto Montanari, Egidio Nicora, Roberto Pistone, terranno una lezione agli studenti il lunedì nell'ambito del corso di "Fotografia Applicata".

Appuntamento presso Facoltà di Architettura di Genova in Stradone S. Agostino, 37.
Eventi aperti a tutti |
web www.arch.unige.it/eve/

pubblicato in data: