Work in progress / architettura e musica

Venezia, sabato 5 maggio 2012 ore 18:00

Durante la Notte Verde del Nord-est, lo IUAV e Confindustria Belluno Dolomiti in partnership con GBC Italia e con il supporto di Schüco Italia presentano nel giardino di Palazzo Badoer la mostra dei progetti in corso di elaborazione della prima edizione del Master Processi Costruttivi Sostenibili.

A completare l'esposizione saranno presentate alcune tra le piu' importanti realizzazioni di architetture certificate LEED in Italia.

Durante l'evento ci si potrà confrontare con gli autori dei progetti, con i docenti del Master e con i formatori di GBC Italia, accompagnati da un aperitivo e dalla jam session jazz del club Unisono di Feltre.

La notte Verde del Nordest

La Città di Venezia partecipa all'evento Notte Verde del Nordest, una lunga notte nel segno della sostenibilità, che sabato 5 maggio 2012 coinvolgerà venti città e quartieri dell'area metropolitana tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Dal tardo pomeriggio a notte fonda, la Notte Verde sarà momento di confronto - tra cittadini, istituzioni e imprese - sui progetti realizzati e sulle nuove prospettive della green economy così come della green society. Molte le città che - contemporaneamente - si accenderanno di verde nelle piazze, negli impianti industriali, nei luoghi culturali del Nordest, dove sono attese 200.000 persone, per dare vita alla più grande manifestazione europea nel suo genere.

Dibattiti e workshop, presentazione di progetti e prodotti, performance musicali, teatrali ed artistiche, degustazioni di prodotti biologici o a km 0, animeranno Venezia e le altre città del Nordest, per esplorare le migliori esperienze sostenibili: tecnologie pulite ed energie alternative, mobilità e gestione dei rifiuti, bioarchitettura e design, smart city, arte e cultura, agricoltura, paesaggio.

Appuntamento: sabato 5 maggio 2012 ore 18:00/22:00
Badoer,  San Polo 2468, Venezia

pubblicato il: