Greenbuilding & Solaexpo 2012

Fiera di Verona, dal 9 all'11 maggio 2012

6a edizione della mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile affiancato dalla 13a edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un'unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'architettura sostenibile.

Per la sesta edizione di Greenbuilding grande attenzione ai temi dell'architettura sostenibile ed efficienza energetica nell'involucro edilizio; efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia; il verde nell'ambiente costruito; progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione. All'evento sarà presente il mondo delle associazioni, della ricerca e della progettazione.

Per l'edizione 2012 torna NEXT BUILDING, l'appuntamento di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici d'avanguardia che quest'anno sarà focalizzato su NZEB - Nearly Zero Energy Buildings dove si parlerà di edifici a energia quasi zero e delle necessità di integrare le più efficienti tecnologie di involucro e di impiantistica.

In primo piano per la prossima edizione il progetto speciale Solarch - building solar design & technologies - che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari. Il connubbio tra estetica e tecnologia in un contesto di sostenibilità.

Tutti gli appuntamenti di Greenbuilding alla pagina web www.greenbuildingexpo.eu

pubblicato il: