Costruire sopra, dentro, addosso

Seventonine, conversations for a better city

Milano, 16 maggio 2012 ore 19.00

Presso la sede di Assimpredil Ance una breve conversazione del ciclo Seventonine, conversations for a better city sul "Costruire sopra, dentro, addosso". In relazione al tema della città che si trasforma, saranno presentati percorsi di ricerca e interventi tra loro differenti: nuovi edifici che non solo estendono la vita di quelli originari ma che ne accrescono e trasformano il significato.

Esigenze di tipo funzionale, economico, politico o amministrativo inducono mutazioni in grado di aggiornare continuamente la struttura urbana. Questi processi di adattamento progressivo, sia spontanei che programmati, rappresentano la forza delle città. 

La necessità di ridare vita a comparti urbani esistenti evitandone la distruzione, l'impraticabilità, per motivi diversi, della prassi demolizione-costruzione, si accompagnano talvolta, entro chiare premesse di carattere normativo, a processi di densificazione, con nuovi volumi aggiunti a corpi di fabbrica esistenti.

Intervengono:

• Mario Bellini / Mario Bellini Architect(s)
• Sonia Calzoni / Calzoni architetti
• Stefano Pujatti / ELASTICOSPA
• Carlo Terpolilli / Ipostudio

Organizzazione: Assimpredil Ance, IN/ARCH Lombardia.

Appuntamento: 16 maggio 2012 alle ore 19.00. Partecipazione gratuita.
Assimpredil Ance, via San Maurilio, 21 20123 Milano.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online, oppure la scheda di adesione contenuta nella locandina. Il modulo o la scheda vanno inviati ad Assimpredil Ance - Jacopo Cosentino: tel 02.88129545 - email: j.corsentino@assimpredilance.it.


Seventonine
Brevi conversazioni e momenti di convivio su soggetti di vasto raggio tematico con protagonisti del mondo dell'informazione e della cultura, esponenti di nuovi mercati immobiliari,rappresentanti di organizzazioni no-profit applicate al settore, imprenditori della moda e del design, esperti di comunicazione e marketing, per scoprire altri punti di vista sulla città, il costruire e l'abitare contemporaneo.

pubblicato il: