Archichef Night: 5 archistar chef per una sera

Milano, 12 giugno 2012 ore 20.00

Si svolgerà a Milano, martedì 12 giugno, alle ore 20, Archichef Night, 5 archistar di Milano chef per una sera. Il tutto avrà luogo negli spazi di Eat's Bistrot, all'interno di Excelsior Milano, boutique store di Gruppo Coin, il cui concept architettonico è stato curato da Jean Nouvel.

Una grande serata che raggrupperà contemporaneamente in cucina 5 importanti nomi del panorama dell'architettura e del design attuali: 5+1AA, Matteo Thun & Partners, One Works, Studio Marco Piva, Vudafieri Saverino Partners.

Una vera e propria food experience nel mondo della creatività, che coinvolgerà gli archistar nella progettazione di ogni pietanza. A ciascuno di loro, sarà, infatti, affidata una portata, per la quale dovranno selezionare una ricetta in grado di descrivere lo studio di architettura, la sua storia o un suo tratto saliente. Gli architetti, saranno, inoltre, chiamati a selezionare gli ingredienti e ad ideare l'allestimento perfetto per la presentazione dei piatti.

Un approccio architettonico al cibo, quindi, oltre che una nuova via per sperimentare ed incrociare i sentieri del gusto con quelli dell'architettura e del design. Un'occasione di incontro e relazione per i commensali, che potranno interagire con gli archi-chef, ascoltando il racconto del piatto cucinato e i motivi della scelta.

Menù 

Carpaccio di tonno branzino e salmone
5+1AA

Vellutata Zero Design
Matteo Thun & Partners

Risotto alle punte di ortica e ciliege del parco
One-Works

Nonricetta di spada e pomodori
Studio Marco Piva

Raviolo dolce
Vudafieri Saverino Partners

Il costo della cena è di 70 € a persona. Partecipazione su prenotazione, salvo esaurimento posti.

Appuntamento: martedì 12 giugno 2012, ore 20.00
Eat's Bistrot Excelsior Milano Galleria del Corso, 4 - Milano.

Per prenotazioni e info: email staff@towant.it | tel 02 76280614 (Eat's Bistrò)

Archichef Night è un'idea di TOWANT.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: