Nuno Almeida - UNStudio

Salerno, 7 luglio 2012 ore 10.30

Nell'ambito di Archintour, workshop sulla trasformazione del fronte del mare di Salerno, l'Associazione Fedora, Laboratorio Culturale presenta l'incontro con l'arch. Nuno Almeida, direttore associato dell'UNStudio di Amsterdam. Un dialogo aperto al pubblico, che permetterà di conoscere i lavori di un grande studio di architettura internazionale.

Interviene:
l'arch. Nuno Almeida,
direttore associato dell' UNStudio di Ben van Berkel e Caroline Bos, Amsterdam.

Saluti di Benvenuto:
Marco Santamaria 
presidente Associazione Fedora, Lab. Culturale

Introduce:
Domenico De Maio
assessore all'Urbanistica del Comune di Salerno

Interviene: Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno

invito

Appuntamento: sabato 7 luglio 2012 alle ore 10.30
presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, Salerno.

web www.archintour.it


UNStudio (www.unstudio.com),
fondato nel 1988 da Ben van Berkel e da Caroline Bos, è uno studio olandese di progettazione architettonica specializzato in architettura, progettazione urbana e infrastrutturale. Nell'arco di piu di 20 anni di esperienza in progetti a livello internazionale, UNStudio ha costantemente ampliato le proprie capacità attraverso la collaborazione con un esteso network di consulenti e partner internazionali.

Con già oltre settanta progetti in Asia, Europa e Nord America, lo studio continua a espandere la propria presenza globale con recenti commissioni tra cui Cina, Sud-Corea, Taiwan, Italia, Germania e Stati Uniti. Progetti cardine di UNStudio sono il Museo Mercedes-Benz a Stoccarda (Germania), il progetto multi funzionale Raffles City a Hangzhou (Cina), il lussuoso department store Galleria Centercity a Seoul (Corea), l'abitazione privata Villa NM nello stato di New York (USA), l'Erasmus Bridge a Rotterdam (Paesi Bassi) ed il progetto che trasformerà Ponte Parodi in una grande piazza polifunzionale sull'acqua nel porto antico di Genova (Italia).

pubblicato il: