Festival degli appetiti

Poggi del Sasso (GR), 23 - 29 luglio 2012

Sette giorni di fermento culturale con il Festival degli appetiti promosso dalla rivista ArtApp e ospitato nel monastero di Siloe in Maremma.

L'evento, sostenuto dalla Fondazione Bertarelli accoglierà al suo interno YAC, primo workshop internazionale promosso e sponsorizzato da ANCI con il coinvoglimento di Puglia, Toscana e Sardegna e destinato a giovani creativi dai 22 ai 35 anni.

Una settimana di convegni, laboratori di progettazione e performance artistiche in cui architettura, arte, cinema e teatro saranno chiamati a confronto per ibridarsi attorno al tema della cura del paesaggio e dei luoghi dell'abitare.

Ad accompagnare conferenze e tavole rotonde aperte al pubblico saranno i 10 giovani artisti YAC, protagonisti della costruzione di una chiesa di fieno, di spettacoli teatrali e musicali, di un film sull'attività del Festival e di opere di land art da lasciare sul territorio come segni di una trasformazione del paesaggio-habitat.

programma

Appuntamento: 23 - 29 luglio 2012
Monastero di Siloe, Poggi del Sasso (GR).

Infowww.artapp.itwww.youngartistcontest.com


Organizzazione: Artapp, Centro Culturale San Benedetto, Fondazione Bertelli, YAC 2012, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

pubblicato il: