MAXXI e Ponte della Musica, passeggiate notturne

Roma, sabato 21 luglio 2012 ore 19.00

Al via  il primo appuntamento delle passeggiate romane notturne con la visita al MAXXI e al Ponte della Musica, attraverso l'illustrazione del progetto architettonico e illuminotecnico. La visita è organizzata dalla delegazione territoriale AIDI per Lazio e Molise in sinergia con l'IN/ARCH - Lazio, con la finalità di far conoscere l'architettura in relazione alla cultura della luce.

La visita guidata è l'occasione per percorrere l'asse museale che si è venuto a configurare tra l'auditorium Parco della Musica di Renzo Piano, il MAXXI di Zaha Hadid e il Ponte della Musica dello studio inglese Buro Happold. Il progetto Parco della Musica e delle Arti è strutturato in direzione est-ovest sulla direttrice Villa Glori - Monte Mario con l'obiettivo di valorizzare questa porzione strategica di città sul cui territorio insistono importanti opere di architettura moderna e contemporanea.

Da un'idea della delegazione AIDI per Lazio e Molise, il primo appuntamento delle "Passeggiate romane notturne" si propone anche di far conoscere quelle parti di città, oggetto di forti trasformazioni urbane, in cui il contributo del progetto della luce assume un ruolo fondamentale di riqualificazione e miglioramento alla qualità della vita.

Le passeggiate rivelano in modo inedito la città attraverso una serie di percorsi che vengono promossi invitando esponenti del mondo dell'architettura e della cultura della luce a divenire protagonisti attivi, rendendo una concreta testimonianza dell'inestimabile ricchezza e qualità dei luoghi in cui viviamo.

Tessera per la passeggiata: 15 euro per i non iscritti; 8 euro per i soci AIDI e IN/ARCH Lazio.
L'evento prevede la partecipazione di un massimo di 30 persone.

Appuntamento: Roma - sabato 21 luglio alle ore 19.00.

Info e prenotazioni: email  laziomolise@aidiluce.it | prenotazioni@inarchlazio.it
web: www.aidiluce.it | www.inarchlazio.it


 Le prossime passeggiate notturne

    • Fori imperiali, 
    • Il Ponte della scienza ad Ostiense
    • Le Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo alle terme.

pubblicato il: