Greenhouse Talk

conversazioni alla Biennale

Venezia, martedì 28 agosto 2012 ore 9.00

Greenhouse Talk è un evento ospitato nella Serra dei Giardini di Venezia, in occasione della 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. Conversazioni mattutine che affrontano il tema delle trasformazioni urbane attraverso un confronto tra esperienza orientale e occidentale. 

Se la "trama" sono le trasformazioni e i temi dell'accessibilità, della domanda crescente di edilizia abitativa, dello spazio pubblico e dell'inurbamento, l'ordito è il tema "Common Ground" della Biennale, che guiderà le riflessioni. L'evento è promosso dall'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma, in collaborazione con il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma e il NAi - Netherlands Architecture Institute di Rotterdam.

Un ricco programma quello di Greenhouse Talk:

Pippo Ciorra, curatore per l'architettura del MAXXI, condurrà una 
discussione/intervista con

Francine Houben di Mecanoo Architects (Delft, Paesi Bassi), titolare della cattedra Aesthetics of Mobility presso l'University of Technology di Delft, il premio Prizker Wang Shu e Lu Wenyu di Amateur Architecture Studio (Hangzhou, Cina) e con Rahul Mehrotra di RMA architects, direttore del dipartimento di Urban Planning and Design alla Graduate School of Design della Harvard University).

Concluderà Ole Bouman, direttore del NAi (Netherlands Architecture Institute di Rotterdam) e curatore del Padiglione dei Paesi Bassi per la Biennale di Architettura di Venezia del 2012 (mostra "Re-set" di Inside Outside / Petra Blaisse).

Appuntamento: martedì 28 agosto 2012, ore 9.00 - 11.00
Serra dei Giardini - viale Giuseppe Garibaldi 1254, Venezia (località Castello).

tutte le info suwww.fondazionemaxxi.it

pubblicato il: