Muri di contenimento terra

Bergamo, 30 agosto 2012 ore 10.00

Nell'ambito della manifestazione "Maestri del Paesaggio - International Meeting of the landscape and garden", in programma a Bergamo dal 30 agosto al 16 settembre, Magnetti Pavimentazioni Murature promuove un seminario per offrire una "guida green" e nuove soluzioni nell'ambito del contenimento terra con materiali sostenibili.

Nella giornata di apertura del più importante evento europeo dedicato al design del verde, Magnetti Pavimentazioni Murature proporrà un focus su uno degli elementi architettonici più rilevanti nella progettazione e realizzazione di contesti paesaggistici.

Relazionerà l'architetto Pablo Binda di Magnetti Spa, che traccerà la storia dei muri di contenimento dai giardini pensili assiro-babilonesi fino ai giorni nostri e fornirà suggerimenti per migliorare la convivenza degli elementi architettonici con i contesti a verde. Idee per tutte le destinazioni d'uso, nuove soluzioni e esperienze di realizzazione. L'incontro verrà poi indirizzato sui temi riguardanti la sostenibilità dei prodotti utilizzabili.

Interverranno inoltre due architetti del Distretto Florovivaistico Altolombardo che illustreranno soluzioni pratiche per l'integrazione del verde, il cui intervento sarà accompagnato da una piccola mostra di piante allestita in sala.

programma

Appuntamento: giovedì 30 agosto 2012 ore 10.00 - 12.30 
Sala dei Giuristi, Palazzo della Ragione, Piazza Vecchia.
Ingresso libero previa registrazione online.

INFO www.magnettipavimentazionimurature.it | Maestri del Paesaggiowww.arketipos.org


In occasione della manifestazione "Maestri del Paesaggio", che vede la partecipazione di paesaggisti di fama internazionale, Magnetti Pavimentazioni Murature sarà presente anche con un desk aziendale dal 31 agosto al 2 settembre sotto il portico del Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia e nuovamente venerdì 7 settembre presso l'angolo lounge della piazza, per incontri B2B.

pubblicato il: