Edifici sostenibili ad energia quasi zero

Monastier (TV), 20 settembre 2012 ore 15.30

In programma il prossimo 20 settembre presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso, il convegno "Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell'edilizia".

Oltre a temi relativi all'efficienza energetica saranno presentati i  vantaggi del sistema costruttivo Ecosism, ideato dall'omonima azienda padovana. Si tratta di un un sistema che permette di risparmiare tempo in cantiere e di rendere meno costosa la realizzazione dell'edificio, unita ad un isolamento termico di altissimo livello, che garantisce un notevole risparmio energetico. 

Sono previsti l'intervento di prestigiosi relatori quali il professor Tomaso Trombetti dell'Università di Bologna e del dott. ing. Marco Piana, direttore tecnico dell'AIPE (Associazione Italiana polistirene espanso), che affronteranno con approccio scientifico gli aspetti dell'efficienza energetica, nonché del dott. Marco Manganello, consulente dell'Ecosism, che presenterà nel dettaglio il sistema costruttivo.

All'evento prenderanno parte anche le aziende FVG Energy, azienda leader nel settore del fotovoltaico ed Edilit, affermata ditta nell'ambito delle facciate ventilate.

Il convegno, a partecipazione gratuita, si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, periti, studenti nonché aziende edili e tecnici interessati alle tematiche del risparmio energetico e alle novità del settore.

Il convegno è organizzato da Profila per Ecosism, l'azienda padovana ideatrice di questo innovativo metodo costruttivo e USG, azienda udinese distributrice del prodotto. A conferire ulteriore prestigio all'evento la collaborazione di Ordini e collegi della Provincia di Treviso.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 0432 295152 o via email all'indirizzo eventi@pro-fila.com. L'iscrizione può essere effettuata anche tramite il sito www.profila.net.

locandina

Appuntamento: giovedì 20 settembre 2012, ore 15.30 - 18.00
Park Hotel Villa Fiorita, Via Giovanni XXIII, 1 - Monastier (TV).

Info e iscrizioni www.profila.net

pubblicato il: