Corten e protezione anticorrosiva con prodotti vernicianti

convegno e tavola rotonda

Orio Al Serio (BG), giovedì 7 febbraio 2013 ore 9:30

Si terrà giovedì 7 febbraio 2013 a Orio Al Serio, in provincia di Bergamo, il convegno "Corten e protezione anticorrosiva con prodotti vernicianti: esperienze a confronto" patrocinato dalla Fondazione Promozione Acciaio, Anas e dal ministero dello Sviluppo Economico.

Al centro della discussione, il comportamento meccanico e il degrado dell'acciaio Cor-Ten non verniciato, i campi applicativi e le modalità di manutenzione volte a prolungarne la vita utile e garantirne la sicurezza d'uso. Saranno presentati casi reali ed esperienze come testimonianza dell'impiego dell'acciaio Cor-Ten sia nudo che verniciato, evidenziandone pregi e difetti.

Al convegno segue una tavola rotonda, organizzata per proporre un confronto costruttivo tra i committenti, i progettisti ed i costruttori, per stimolare un dibattito e per analizzare le problematiche connesse all'utilizzo di questo materiale. Un confronto aperto sulle diverse caratteristiche del Cor-Ten: resistenza alla corrosione, degrado e sui cicli di pitturazione.

In concomitanza del convegno e della tavola rotonda, le aziende produttrici di pitture e di acciaio offriranno consulenza ai partecipanti in un'area espositiva appositamente allestita esternamente alla sala convegno. Sarà possibile ricevere consulenze su: materiali, cicli di pitturazione, controlli qualitativi, visionare esempi di realizzazione e discutere le tecnologie più innovative di protezione dell'acciaio.

programma

Appuntamento: giovedì 7 febbraio 2013 ore 9:30
NH Hotel, Orio al Serio (BG).

Organizzazione EOS MkTG&Communication srl. Media partner: IpCM - Protective Coatings. In collaborazione con: Gruppo IspAC e ANIARP.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: