Carlo De Carli. Lo spazio primario

mostra di architettura e design

Napoli, 11 gennaio - 6 febbraio 2013

La mostra itinerante dedicata all'attività progettuale dell'architetto e designer milanese approda alla Casa dell'Architettura di Roma. La mostra ricongiunge il pensiero e gli scritti di un Maestro dell'architettura milanese del ‘900 ai progetti e alle opere di architettura, allestimento, design. Colloca il suo lavoro nell'impegnativo contesto politico, sociale e culturale della Scuola di architettura, di cui è stato preside alla metà degli anni sessanta, della Triennale di Milano e del comparto produttivo dell'arredo, in un intreccio fra attività professionale, didattica, ricerca teorica e applicata, che ha al centro l'idea di Spazio primario.

Per l'occasione venerdì 25 gennaio 2013 alle 17:00 si terrà una tavola rotonda con Alfonso Giancotti - Federico Bucci - Flavio Mangione - Raffaele Mennella - Gianni Ottolini - Roberto Rizzi.

Appuntamenti
- inaugurazione venerdì 11 gennaio 2013 ore 18,00
- tavola rotonda venerdì 25 gennaio 2013 ore 17:00
presso la Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Periodo espositivo: 11 gennaio - 6 febbraio 2013

+ info su www.casadellarchitettura.it


mostra itinerante a cura di 
Gianni Ottolini, Federico Bucci, Roberto Rizzi con Claudio Camponogara, Elena De Martini 
progetto di allestimento Studio Cerri & associati con Lola Ottolini 
produzione Politecnico di Milano, Scuola di Architettura Civile, Scuola di Architettura e Società, Scuola del Design, Dipartimento di Progettazione dell'Architettura, Dipartimento di Architettura e Pianificazione, Dipartimento Indaco con La Permanente Mobili Cantù.
fotografie Stefano Topuntoli 
video a cura di Gabriella Belotti (Politecnico di Milano), Alessandro Sartori, Stefano Suriano e Barbara Palazzi (Ordine degli architetti, p. p. e c. della Provincia di Milano)

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: