Il Rame e la Casa, premiazione

Milano, giovedì 24 gennaio 2013 ore 12.00

Giovedì 24 gennaio, presso lo Spazio Material ConneXion - Triennale di Milano, avrà luogo la premiazione dei vincitori de "Il Rame e la Casa 2012", un concorso internazionale lanciato dall'Istituto Italiano del Rame e rivolto a designer, architetti e studenti, tutti rigorosamente under 40, cui veniva chiesto di progettare un oggetto per l'arredo domestico, costituito da rame o dalle sue leghe, quali: ottoni, bronzi, cupronickel, ecc..

L'appuntamento è alle ore 12,00 con il discorso del direttore dell'Istituto Italiano del Rame Vincenzo Loconsolo, al quale seguirà la premiazione dei progetti vincitori e menzionati.

I progetti premiati in questa quarta edizione del concorso saranno in mostra dal 15 al 27 gennaio alla Triennale di Milano nello spazio Material ConneXion, in una suggestiva esposizione.

Premiazione: giovedì 24 gennaio 2013 ore 12.00 | ››INVITO
Spazio Material ConneXion, Triennale di Milano Viale Alemagna 6 - Milano.

web www.iir.it/attivita/mostre_concorsi.asp


I VINCITORI:

Categoria professionisti
Primo premio: Francesco Morackini (Francia), con il progetto "Prohibition kit".
Secondo premio: arch. Stefania Ruggiero (Italia), con "Pix". 

Menzioni:
Ernesto Iadevaia e Lorenzo De Rosa (Italia) per "Chiamami Forse" / Samuel Bernier (Canada) per "Joulius" / Alberto Fabbian (Italia) per "Piu' o meno" / Giacomo Ravagli (Italia) per "Star" / Geoffroy Destruel (Francia) per "Tea set" / Jan Hrebicek (Repubblica Ceca) per "ultimo".

Categoria studenti:
Primo premio: Michal Holcer (Polonia), con "B-side".

Menzioni
Arthur Hoffner (Francia) per "Delta mirror" / Bence Kovacsik, Zsofia Krisztina Sarvary (Ungheria) per "Harom" / Karen Ruz Sanchez (Messico) per "Riparo per uccelli".

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: