Biennale dello spazio pubblico 2013

Roma, 16 - 19 maggio 2013

Giunta alla seconda edizione, la Biennale dello spazio pubblico terrà il suo evento conclusivo nella capitale dal 16 al 19 maggio. La manifestazione è promossa ed organizzata dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e, come nell'edizione passata, intende stimolare il dibattito sullo spazio pubblico, diffondere esempi positivi ed intercettare le buone pratiche in Italia e all'estero, per diventare, con il susseguirsi delle edizioni, osservatorio permanente e privilegiato sul tema.

Uno slogan caratterizza questa edizione: "Prove di città", con il quale si vuole sottolineare da un lato la necessità di ripristinare, a fronte di fenomeni di incontrollata dispersione urbana, i valori propri della città e dall'altro affermare la necessità di fornire strumenti operativi concreti per la rigenerazione urbana.

La manifestazione sarà inaugurata giovedì 16 maggio 2013 alle 16.00 alla Casa dell'Architettura con un ciclo di mostre e le premiazioni dei concorsi promossi nei mesi precedenti.

Nei due giorni successivi si svolgeranno presso la Facoltà di Architettura Roma Tre (ex mattatoio) seminari e workshop su vari temi legati alla progettazione e gestione degli spazi pubblici e alle prospettive di rigenerazione urbana.

Appuntamento: Roma, 16 - 19 maggio 2013 | La partecipazione è libera e gratuita
Tutte le info su:  www.biennalespaziopubblico.it

pubblicato il: