Design da Nordest

il ruolo del design nelle imprese

Chiampo (VI), 10 - 26 maggio 2013

In occasione dei 20 anni dello studio Raffaello Galiotto - industrial design, si terrà una mostra multimediale e convegni dedicati al design. Si tratta di un momento di confronto locale e pragmatico tra aziende del territorio, università, associazioni di categoria ed esperti del settore sul ruolo del design nelle imprese in questo momento storico-economico.

La forte identità di artigianato evoluto e di industria, tipici del Triveneto, può costituire un forte impulso per il riscatto delle aziende. Con l'evento si vuole creare l'occasione per intrecciare punti di vista e competenze, indispensabili per poi puntare alla creatività e all'ingegno come segno distintivo di italianità. Questa la motivazione chiave dell'evento: incrociare competenze, rivelare il valore del design come leva competitiva, parlare al positivo. Design non è solo ricerca del bello, è ricerca di sistemi produttivi sostenibili, contenimento dei costi, tecnologia, in una parola innovazione..

I convegni 

Il Design da Nordest

17 maggio 2013 ore 19:00
Con la partecipazione di ADI Veneto e Trentino Alto Adige e importanti aziende del triveneto che del design hanno fatto un segno distintivo delle loro imprese.

Il Design Litico

24 maggio 2013 ore 19:00
Con la presenza dei responsabili di Marmomacc, Università di Ferrara e i rappresentanti di aziende dei 3 più importanti poli del marmo italiani, Carrara Chiampo e Verona. Il luogo scelto per l'evento è un fabbricato industriale che si sviluppa su una superficie di 500 mq, suddivisa in area convegni e uno spazio espositivo, situato nella Valle del Chiampo (VI), zona manifatturiera particolarmente ricca di aziende dal grande potenziale che negli anni si sono distinte in tutto il mondo. E' stato volutamente scelto un luogo nel luogo, un posto tra le aziende in un contesto urbano e geografico particolarmente rappresentativo del tessuto economico del Veneto.

» invito

Appuntamento: 10 - 26 maggio 2013 ore 14.00/21.00 | Ingresso libero
 Via A. Mazzocco, 52 - Chiampo - Vicenza.

+ Info: www.designdanordest.it | info@designdanordest.it

L'inaugurazione di Design da Nordest è prevista per il 10 maggio alle ore 19:00 con l'apertura di una mostra multimediale dotata di sistemi di realtà aumentata sulla storia, i percorsi e i prodotti di vent'anni di attività di Raffaello Galiotto

pubblicato il: