Plasma: mostra di designer autoprodotti

mostra di design autoprodotto

Firenze, giovedì 4 luglio 2013

All'atelier Dieci Rosso di via de' Fossi a Firenze, una selezione di progettisti mette in mostra, ed in vendita diretta, oggetti di design autoprodotti. Protagonista è la ceramica, materiale selezionato per la creazione e modellazione delle creazioni dei designer.

L'evento, realizzato in collaborazione con Daniele Canuti, racconta una nuova realtà del design e la sua evoluzione. Gli oggetti prendono vita, esprimono la propria matericità e la trasformazione che li ha forgiati. Il prodotto si racconta come un oggetto esclusivo e capace di comunicare la progettualità, le tecniche di produzione e i soggetti che hanno contribuito alla sua creazione.

L'intento è trovarsi, scambiarsi, combinarsi in un luogo pensato e allestito per le aziende partner. Partecipano: SantʼAgostino per la ceramica, Kreon per lʼilluminotecnica, Ponsi per la rubinetteria, Glass design per lavabi e materiali innovativi, Oikos con le sue finiture murarie, ITC per il cartongesso evoluto e Leitner con i tessuti in lino.

"Plasma" è il primo appuntamento di un ciclo di iniziative che hanno l'obbiettivo di dare visibilità ai progetti autofinanziati dai designer stessi.

Appuntamento: giovedì 4 luglio 2013
Atelier Dieci Rosso, via de' Fossi - Firenze.

web www.diecirosso.com | www.danielecanuti.com


Dieci Rosso
è uno spazio, a Firenze, dedicato al design, è un luogo dʼincontro per addetti e appassionati dʼarchitettura, arte e design. La formula espositiva è  innovativa: un gruppo di aziende selezionate che propongono prodotti di altissima qualità, lʼattenzione di professionisti sensibili alle esigenze dei progettisti e una serie di allestimenti temporanei per raccontare il design.

pubblicato il: