Apriti IED

orientamento ed eventi conviviali

Milano, 4, 5, 8 e 10 luglio 2013

IED Milano invita ad un serie di appuntamenti aperti al pubblico, per festeggiare la conclusione dell'anno accademico: open day di orientamento sulla formazione IED, presentazione di tesi, eventi conviviali e uno spettacolo di corpi e luci.

"Apriti IED" è l'annuale appuntamento con cui l'Istituto Europeo di Design conclude l'anno accademico: fino al 10 luglio, IED Milano presenta un calendario di appuntamenti e iniziative che vedranno protagonista la nuova generazione di designer, studenti dello IED.

Un mix di iniziative pensate per informare, coinvolgere e arricchire il pubblico, aperte ad appassionati di design, arti visive, moda e comunicazione, studenti, professionisti e semplici curiosi.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 4 luglio 2013 

Sede IED - Via Sciesa 4, Milano | Ingresso libero.

Ore 16.00
DISEGNARE ESPERIENZE CON LA MENTE IN MENTE
Ingresso libero / Live streaming su ied.it
Per web designer, web developer, CTO, copyrighters e marketers ma non solo: Fabio Viola, imprenditore, docente e autore di libri, incontrerà gli studenti IED e il pubblico per raccontare come costruire realmente esperienze "human focus design" tra gamification e neuroscienza.
A seguire, saranno presentati una selezione dei migliori progetti di tesi di Interaction Design.

Ore 19.00
IED SOUND ROUND
Showcase dei progetti di Tesi di Sound Design - Sound Rebuilding, The C01 l Virtual Chain Reaction, #humanware - L'essere umano e la tecnologia moderna. A seguire, DJ set a cura degli studenti di Sound Design.

Venerdì 5 luglio 2013

Sede IED - Via Pompeo Leoni 3

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI
IED Design: alle 10.00 | IED Visual Communication: alle 11.30 | IED Management Lab: alle 16.00 | IED Moda: alle 17.00.

Dalle 22.30
FESTA DI FINE ANNO ACCADEMICO
Black Hole - Viale Umbria, 118 Milano | Ingresso libero

Lunedì 8 luglio 2013

DanceHaus - via Tertulliano, 70 Milano | Ingresso libero

Ore 20.00
BODY & LIGHT 2 - EMPATIA
L'8 luglio, a partire dalle 20.00, si terrà la serata conclusiva di Body and Light, il progetto artistico che unisce la danza e il design in un metissage itinerante di corpi e di luci. Nato dalla consolidata partnership tecnico-artistica firmato DanceHaus Susanna Beltrami e IED Milano, il progetto speciale ha coinvolto in questi mesi i giovani artisti e creativi delle due scuole milanesi.

Gli studenti dei corsi di Interior Design e Product Design dopo aver affrontato un percorso di formazione specialistica dedicata al design della luce e alla scenografia hanno messo a punto le loro installazioni su una tematica chiave: l'empatia. 19 i progetti selezionati, veri e propri allestimenti dal carattere dinamico che assumono valore di scenografia, spazio e architettura, in cui ogni visitatore potrà rielaborare l'esperienza di fruizione attraverso ciò che sa, ciò che cerca, attraverso la propria storia e il proprio stato d'animo.

A dare vita agli allestimenti di luce sarà, invece, il gesto artistico e la fisicità dei danzatori e coreografi di DanceHaus, già avvezzi al dialogo e alla contaminazione con le più diverse ed innovative esperienze artistiche e performative del momento.

Mercoledì 10 luglio 2013 

Sede IED - Via Bezzecca, 5 e Via Sciesa, 4 Ingresso libero

Dalle 9.30 alle 13.30
OPEN DAY
IED Milano invita studenti, neo diplomati, laureati e giovani creativi ad una giornata di orientamento per entrare a contatto e conoscere da vicino le scuole e i corsi della sede milanese dell'istituto Europeo di Design: corsi triennali, master e corsi di specializzazione. Un appuntamento organizzato per aiutare e guidare gli studenti ad una scelta consapevole e mirata del proprio percorso di studio e formazione.

Nel corso della giornata saranno organizzate presentazioni e open lesson per le diverse aree formative. Sarà inoltre possibile incontrare docenti e staff delle Scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, ricevere informazioni sui percorsi formativi e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici, sulle strutture e servizi offerti dalla Scuola.

+ Infowww.ied.it/milano/home

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: